Il San Marzano di Felice Romano ha terminato la stagione al decimo posto nel Girone G di Serie D. Un progetto che parte da lontano quello del club campano che ha come obiettivo quello di lottare per il vertice a partire dal prossimo campionato.
Il Presidente della società ha parlato di quanto sia importante il suo impegno non solo calcistico ma sullo sviluppo del territorio.
Felice Romano, Presidente del San Marzano, ha parlato una volta finito il campionato. Tra gli argomenti toccati il senso di appartenenza, l’ambizione calcistica e lo sviluppo della comunità. Di seguito l’estratto di alcuni passaggi fondamentali del comunicato:
“Appartenenza: è da questa parola che vorrei ripartire. L’attaccamento al territorio ed il senso di territorialità non possono essere separate dalle istituzioni come la famiglia, la comunità che popolano quel luogo fisico e tutte insieme costituiscono la parte attiva, che produce lavoro, muove l’economia e da vita a quel luogo.
Appartenenza, per me che sono nato qui, ha un senso profondo radicato emotivamente e fisicamente a questo territorio. Ciò che vorrei trasmettere a tutti voi è questo mio profondo amore verso la Nostra terra. Qui siamo nati, qui siamo cresciuti, qui vogliamo continuare a vivere. San Marzano deve e può ritrovare il vero senso di comunità che può essere identificato in un insieme di valori che solo i marzanesi sanno di avere.
Il mio impegno nel Calcio vuole contribuire ad una crescita complessiva della nostra Comunità che partendo dalla passione calcistica deve potersi trasformare in passione civile e politica. Soprattutto è finalizzato alla costruzione ed al rafforzamento di una coscienza individuale e collettiva della Comunità di San Marzano”.