San Marzano, Mauro Zironelli è il nuovo allenatore
Mauro Zironelli è il nuovo allenatore del San Marzano. Come anticipato dalla redazione di SerieD24.com, infatti, il classe 1970 ex Juventus U23, Sambenedettese e Lecco siederà sulla panchina dei campani.
Zironelli nuovo allenatore del San Marzano: il comunicato
“Il San Marzano Calcio – si legge nel sito internet del club – comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Mauro Zironelli. Il tecnico sarà coadiuvato da Marcello Esposito (allenatore in seconda), Davide Zenorini e Ivano Feola. Il Presidente e la Società danno il benvenuto al nuovo tecnico e al suo staff. Zironelli sarà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi giorni”.
Chi è il nuovo allenatore
Prima di essere un allenatore, Mauro Zironelli è stato un calciatore di centrocampo. Cresciuto nel Vicenza, infatti, ha vestito le maglie di Fiorentina, Pescara, Chievo, Venezia e Modena, giocando 11 partite in Serie A, 181 in B e 3 in Coppa Uefa. Tra i suoi compagni di squadra più famosi ci sono Roberto Baggio, Stefano Pioli, Marco Landucci, Massimiliano Allegri, Dunga e Massimo Taibi.
Come allenatore, invece, ha iniziato nel 2006-2007, allenando le giovanili di Vicenza e Bassano. La prima esperienza in una panchina di prima squadra è all’Abano, nel 2012-2013. Dopo aver allenato Sacilese, Alto Vicentino e Mestre, nel 2018-2019 diventa l’allenatore della Juventus Under 23 in Serie C. Nelle stagioni seguenti allena Modena, Sambenedettese e Lecco, sempre in terza serie, ma in tutte e tre le piazze sarà esonerato. Nel 2022-2023, infine, ha allenato la Luparense: dopo essere stato esonerato il 19 dicembre 2022, il club lo ha richiamato 8 giorni dopo, per poi chiudere la stagione con i veneti.
Ora per Zironelli inizierà una nuova avventura al San Marzano. Attualmente i campani sono al decimo posto del girone G di Serie D con 12 punti, a solo un punto dalla zona play-out e -3 dai play-off.