Ultim’ora in casa Sancataldese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Pietro Infantino – allenatore del club verde amaranto – ha dato le proprie dimissioni. Le stesse, sono già state accettate dalla società, che ha annunciato la rescissione del contratto. In panchina siederà l’allenatore in seconda Accursio Sclafani. Decisiva la pesante sconfitta casalinga dello scorso 20 settembre, in casa contro il Siracusa, per 1-6.
“La Società Sancataldese Calcio – si legge nel comunicato stampa – comunica d’aver rescisso il contratto del Tecnico Pietro Infantino in comune accordo. Il Presidente, tutta la dirigenza, lo Staff e l’area Press tiene a ringraziare il professionista Infantino ma soprattutto a mostrare vicinanza alla persona, uomo di grande profilo umano e morale. Comunichiamo altresì che l’incarico è stato affidato all’allenatore in seconda Accursio Sclafani”.
Infantino, classe 1966, era sulla panchina dalla Sancataldese dall’ottobre 2022. Nelle sue 32 partite come allenatore della squadra sono arrivate 14 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. Nonostante la vittoria della prima partita di Coppa Italia Serie D ai rigori contro l’Acireale, sono state fatali le tre sconfitte nel girone I contro Lamezia Terme, San Luca e Siracusa, quest’ultima con un sonoro 1-6.
Per sostituire Infantino, la società ha optato per la soluzione interna, affidando la squadra all’allenatore in seconda Accursio Sclafani. Entrato nella Sancataldese insieme a Infantino, in passato Sclafani è stato vice di Giovanni Tedesco dal 2012 al 2016 al Palermo e nella Premier League di Malta. Dal 2016-2018 ha allenatola formazione Berretti dell’Akragas, mentre nel 2018-2019 è stato match analyst di Walter Zenga per le esperienze a Venezia, Crotone e Cagliari.
Tra il 2020 e il 2022, infine, Sclafani ha allenato le formazioni di Eccellenza di Mussomeli, Sporting Vallone e Casteltermine.