Accursio Sclafani rimarrà alla guida della Sancataldese. Il club verdeamaranto lo aveva momentaneamente promosso ad allenatore della prima squadra dopo la separazione con Pietro Infantino, ma adesso la decisione è definitiva come già detto precedentemente. Sclafani era salito alla guida del club dopo l’1-6 subito in casa contro il Siracusa, dando una scossa alla squadra e vincendo per 1-2 in casa del Portici nell’ultima giornata di campionato di Serie D nel girone I. Adesso la società, con un comunicato ufficiale sui propri social, ha annunciato di aver deciso di affidare la panchina a Sclafani per il resto della stagione.
Ad annunciare la scelta è stata la stessa Sancataldese, che con una nota ufficiale sui propri social ha confermato Accursio Sclafani. “Accursio Sclafani sarà il nostro nuovo tecnico, non più traghettatore ma il Mister che guiderà la panchina verde amaranto per la stagione 2023/24. La società dopo un’attenta e importante interlocuzione ha definito la scelta di lasciare alla guida della squadra il tecnico Sclafani a cui riponiamo tutta la nostra fiducia. In bocca al lupo Accursio”.
La Sancataldese – dopo tre sconfitte nelle prime tre giornate – ha vinto la sua prima partita in casa del Portici nell’ultima giornata del girone I di Serie D. Il club siciliano era infatti reduce dalle sconfitte contro Lamezia, San Luca e Siracusa, partita fatale per Pietro Infantino. Adesso la Sancataldese sfiderà il Licata in un match molto sentito dalle due tifoserie.