La Sancataldese ha esonerato Accursio Sclafani. La decisione, di sollevare l’allenatore dall’incarico, arriva dopo la sconfitta rimediata contro il Licata. Oggi la squadra occupa il dodicesimo posto del girone I di Serie D con 24 punti.
Una partita, quella contro il Licata, che il presidente Ivano La Cagnina ha definito “indecorosa“. Tanta la delusione da parte del numero uno della Sancataldese e dei tifosi del club: “Oggi doveva parlare il campo. Abbiamo fatto una partita indecorosa, non nel rispetto dei 120 tifosi encomiabili che sono venuti fin qui. Abbiamo visto una bella giornata di sport”.
“Faccio i complimenti al Presidente Massimino e a tutta la società del Licata per come ci hanno accolti, siamo stati accolti benissimo. Tornando alla partita, c’è molta delusione. Bisognava tirar fuori il carattere. Questo è un derby, negli ultimi anni non abbiamo mai vinto contro il Licata e dovevamo dare qualcosa in più. Siamo in una posizione delicata, oggi non si doveva perdere, o comunque perderla ma in altro modo”. A seguire ecco i momenti di riflessione e la decisione di esonerare Sclafani: “Faremo una riflessione interna, non si può fare una prestazione del genere contro una squadra contro il Licata”.
Di seguito il comunicato diramato dalla Sancataldese: “Comunicato Ufficiale Sancataldese Calcio. La Sancataldese Calcio comunica di aver sollevato Accursio Sclafani dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra”.
“Al tecnico vanno i ringraziamenti per la serietà mostrata, e gli auguri migliori per il proseguo della carriera”.