Sangiovannese, un inizio 2024 da incorniciare: toscani ancora imbattuti
Risultati incoraggianti e zona pericolosa della classifica, per il momento, abbandonata e staccata di 5 punti. Sta accadendo nel girone E di Serie D e l’artefice di questa rimonta è la Sangiovannese, squadra toscana allenata da Athos Rigucci. I biancazzurri infatti, non hanno ancora perso nel 2024.
Dall’incubo alla zona salvezza diretta
I toscani avevano iniziato malissimo la stagione 2023/2024, conquistando appena 4 punti nelle prime cinque giornate. Alla fine dello scorso anno i biancazzurri erano a quota 14 punti. La salvezza allora sembrava difficilissima per il club che fino al 2011 calcava i campi di Serie C.
Il nuovo anno ha però portato i frutti sperati. Lo score recita infatti zero sconfitte nel 2024, con altri 20 punti raccolti. Cinque vittorie e cinque pareggi che hanno consentito ai toscani di collocarsi nell’ultimo posto disponibile per la salvezza diretta, senza passare dai playout.
Il prossimo step della Sangiovannese
La prossima gara, in programma in casa allo stadio Virgilio Fedini, sarà una delle più difficili di tutta la stagione: arriverà infatti la capolista Follonica Gavorrano, fresca tra l’altro di accesso in finale di Coppa Italia di Serie D ai danni della Varesina. All’andata finì 1-0 per i rossoblu, chissà se anche in questo caso la Sangiovannese riuscirà a compiere l’impresa.