Home » Sangiovannese, esonerato Bencivenni: il comunicato

Sangiovannese, esonerato Bencivenni: il comunicato

Sangiovannese Bencivenni

La Sangiovannese, momentaneamente in 15ª posizione nel girone E di Serie D, comunica l’interruzione del rapporto con Gabriele Bencivenni. L’allenatore ex Montevarchi aveva preso l’incarico a maggio 2023 e lascia dopo 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte in 12 incontri. Di seguito riportiamo il comunicato della società biancazzurra.

Sangiovannese-Bencivenni: il comunicato sull’esonero

Ecco il comunicato apparso sui canali social ufficiali della società biancazzurra toscana.
La ASD SANGIOVANNESE 1927 comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con il responsabile tecnico della prima squadra Gabriele Bencivenni.
La Società nel ringraziare mister Bencivenni per la competenza e la serietà dimostrata, augura con estrema sincerità i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera
“.

Sangiovannese Bencivenni-2

L’inizio di stagione della squadra aretina non è stato di sicuro il migliore. Dopo 12 partite, come già accennato i punti ottenuti sono solamente nove, grazie a due vittorie e tre pareggi. Anche il dato sui gol segnati dalla Sangiovannese, solamente 7, non fa ben sperare e ha portato all’esonero di Bencivenni.
Nello specifico la zona salvezza, occupata momentaneamente dalla Trestina, dista 5 punti, mentre le posizioni che porterebbero alla retrocessione diretta solamente 3.

La società toscana, ora, è alla ricerca di un allenatore che, subentrando, riesca a risollevare la squadra, ottenendo successi fondamentali per allontanarsi dalla zona play out. La prossima sfida di campionato, intanto, sarà domenica 26 novembre alle 14.30 sul campo del Figline, reduce dalla sconfitta con il Follonica Gavorrano. A seguire, invece, le sfide con il Cenaia, ultimo a 5 punti, e con il Livorno, che dopo qualche passo falso di troppo sembra aver ritrovato la propria dimensione.