Sangiovannese, Rigucci è il nuovo allenatore: il comunicato
Cambio di allenatore in casa Sangiovannese: dopo l’esonero di Gabriele Bencivenni, la società ha deciso di affidare la panchina ad Athos Rigucci. L’ex Aquila Montevarchi è reduce dall’esperienza con lo Scandicci.
Sangiovannese, i numeri dopo dodici giornate
Di certo non l’inizio di stagione che speravano i tifosi. La Sangiovannese, dopo dodici giornate, occupa il quindicesimo posto del girone E di Serie D a quota nove punti. Piena zona playout e una differenza reti di -9. E’ necessario un cambio di rotta. Dunque l’esonero di Bencivenni, giunto nelle scorse ore, e l’approdo di Rigucci. Fino ad ora la squadra ha raccolto sette sconfitte, tre pareggi e due vittorie contro Real Forte Querceta e Orvietana. I tre punti mancano dal 29 ottobre.
Il nuovo allenatore è un classe ’72. A lui l’arduo compito di dare una svolta alla stagione della Sangiovannese. In carriera, dopo aver allenato la Castelnuovese, nel 2014 ha guidato l’Aquila Montevarchi. Quindi Gavorrano, San Donato e Lornano Badesse. Dal 1 luglio 2021 fino al 30 novembre del 2022 è stato l’allenatore dello Scandicci.
Sangiovannese, ecco Rigucci: il comunicato
Di seguito il comunicato del club: “La ASD Sangiovannese 1927 comunica di aver affidato a mister Athos Rigucci l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra”.
“Il tecnico fiorentino classe 1972, reduce dall’esperienza della scorsa stagione alla guida dello Scandicci 1908, dirigerà questo pomeriggio il suo primo allenamento. La Società e il Comitato Biancoazzurro porgono il loro benvenuto in azzurro ad Athos!”.