Un’iniziativa speciale per un evento unico nel suo genere – La città di Sanremo e l’Italia intera saranno osservati speciali della prossima settimana. Dal 7 febbraio, infatti, andrà in scena la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, evento unico e suggestivo nella storia della musica italiana e internazionale.
Il club della città ligure, la Sanremese, militante nel girone A del campionato di Serie D, parteciperà indirettamente alla festa che coinvolgerà l’intera Liguria.
Un’iniziativa particolare e unica, creata ad hoc per l’occasione: infatti, i ragazzi di Gabriele Giannini, scenderanno in campo il 12 febbraio, contro il Pinerolo, con una maglia celebrativa dedicata al Festival della musica italiana.
Non si tratta della prima volta che due mondi apparentemente così distanti, si incontrino per celebrare un unico evento. Il calcio e la musica, da anni ormai il fiore all’occhiello della nostra Penisola e due tra le industrie più redditizie e celebri.
“Mancano solo 3 giorni all’inizio della 73° edizione del Festival di Sanremo e nella città dei fiori cresce l’attesa per l’evento! Anche quest’anno la Sanremese lancia l’iniziativa della maglia celebrativa dedicata alla rassegna canora più famosa e conosciuta in tutto il mondo!
Domenica 12 febbraio 2023 al Comunale contro il Pinerolo i biancoazzurri scenderanno in campo con la maglia speciale dedicata al Festival. Dopo la partita tutte le maglie verranno lavate, autografate dai giocatori e messe all’asta on line su Ebay. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Sono 5 le aziende partner che ci supportano in questa importante iniziativa: Artespazio, Eusebio Sald, Grandi Auto, Airone e Reys Polska!”
“Ora ci aspettano 14 finali da giocare con il cuore e con la forza di un gruppo che dovrà essere sempre più forte e unito. Tutti insieme per coronare un sogno” – Questo, un piccolo estratto delle dichiarazioni rilasciate dal patron Alessandro Masu: un appello chiaro e forte ai propri tifosi e a tutto l’ambiente.
Il club biancoazzurro, attualmente secondo in classifica, vede il primato avvicinarsi sempre più: una distanza di cinque punti, dal Sestri Levante, che la società e i tifosi sperano possa azzerarsi.
Se ad inizio anno potesse sembrare una semplice utopia ora, quel timido sogno chiamato promozione, può trasformarsi in realtà. L’obiettivo è stato tracciato: non resta che vedere quanti punti verranno raccolti dalla Sanremese nelle prossime quattordici gare.