Il gol alla Francesco Totti del giocatore della Sanremese Giorgio Gagliardi – Come può un giocatore di Serie D emulare la grande leggenda del capitano di Roma Francesco Totti? Bene, in molti ci hanno provato senza mai riuscirci. Giorgio Gagliardi, invece, senza pensarci troppo e forse inconsapevolmente ci è riuscito. La Sanremese con il gol del trequartista colleziona la seconda vittoria consecutiva, assicurandosi il secondo posto in classifica.
Un esempio da seguire calcisticamente. Una leggenda per alcuni. Francesco Totti ha segnato l’infanzia, la gioventù e la maturità di molte persone. La sua presenza in campo e i suoi gol sono sempre stati fonte di insegnamento. In tanti hanno provato a riprodurre quanto fatto dal capitano della Roma e in pochi ci sono riusciti. Chi può scordare il gol del 1-4 contro la Sampdoria. Era il 26 novembre del 2006 e il bomber giallorosso decideva così la tredicesima partita stagionale.
Esattamente 5929 giorni dopo il trequartista della Sanremese Giorgio Gagliardi ha emulato questo gol. Senza stare a pensarci troppo, partendo dalla fascia grazie all’assist di Nouri, si posiziona al limite dell’area, tira e la palla entra in rete. Proprio sotto l’incrocio dei pali la palla buca la porta avversaria.
Con questo gol la Sanremese si aggiudica la partita e mantiene il secondo posto in classifica. I liguri avevano vinto di “corto muso” già la scorsa giornata. Anche contro il Pinerolo era andato a segno lo stesso Gagliardi, però su calcio di rigore.
I biancoazzurri vantano 59 punti in 28 partite giocate, tra cui 17 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. A 10 punti di distanza dalla capolista, i liguri vogliono continuare questa scia di risultati positivi per potersi rimettere in corsa per il primato.
Domenica prossima la sanremese sfiderà il Chisola. Nonostante il diciassettesimo posto in classifica, i piemontesi arrivano da una vittoria contro la Castanese. Sicuramente entrambe le squadre vorranno imporsi in campo e prevalere. Domenica 26 febbraio ore 14.30 occhi puntati su Sanremese-Chisola. Di seguito, il video della prodezza di Giorgio Gagliardi.