Sanremese, l’ambizioso progetto stadio del club ligure
La Sanremese avrà il suo nuovo stadio. In una conferenza stampa nella giornata di lunedì 10 luglio, la società ligure ha presentato i progetti sportivi e sociali del club, alla presenza del presidente Alessandro Masu e del nuovo direttore commerciale e marketing biancoazzurro, Vito Ladisa. C’era anche l’assessore regionale allo sport della Regione Liguria, Simona Ferro.
Sanremese, ecco il nuovo stadio “Arena Sanremo”
Lo stesso presidente Masu ha spiegato nel dettaglio le caratteristiche del nuovo impianto. “E’ stato proiettato – ha detto – il video del nuovo stadio ‘Arena Sanremo’, vero e proprio gioiello architettonico ideato dagli studi Giraldi Associati Archietti di Firenze. Sarà una struttura polifunzionale: sarà la nuova casa della Sanremese ma, nello stesso tempo, un’arena adibita ad eventi e manifestazione. Ci saranno anche spazi commerciali, sociali e servizi per i cittadini”.
“Saranno previsti – continua Masu -, inoltre, ampi parcheggi interrati per automobili e motocicli e un parcheggio di scambio per mezzi pesanti. Questi ultimi, in questo modo, non creeranno più intralcio alla circolazione cittadina. Una grande area giardino completerà il progetto: per la città si tratterebbe di un ulteriore polmone verde, mentre per i giovani potrebbe diventare un grande punto di aggregazione”.
Il nuovo stadio della Sanremese, dunque, rappresenta un’opportunità per l’intera città. “Sanremo – ha detto il presidente del club – potrebbe avere per la prima volta nella sua storia una grande Arena adatta ad ospitare grandi eventi culturali, sociali e sportivi. Potrà essere utilizzata anche concerti di star internazionali che spesso in questi anni hanno dovuto rinunciare ad esibirsi in città per la mancanza di strutture idonee, generando perdite significative per tutti i commercianti matuziani”.
Il centro sportivo a Pian di Poma
Masu, inoltre, ha parlato con l’assessore regionale anche del progetto del Centro sportivo “Pian di Poma”.“Una volta terminato – spiegano dalla società – potrà diventare la vera casa della Sanremese e la sede degli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile. Il centro sarà dotato di una struttura di ospitalità per atleti di ogni disciplina, avrà palestre e parcheggi per i residenti della zona. Il progetto è ideato dagli Studi degli architetti Calvi, Ceschia e Viganò di Sanremo”.