Home » Sanremese, ufficiale: il nuovo allenatore è Manuel Scalise

Sanremese, ufficiale: il nuovo allenatore è Manuel Scalise

Sanremese Scalise

Il club ligure annuncia la nuova guida tecnica

La Sanremese ha ufficialmente annunciato l’ingaggio di Manuel Scalise come nuovo allenatore del club. Scalise, nativo di Rho, ritorna nel girone A dopo aver guidato la Caronnese nella stagione 2021/2022, con cui ha conseguito risultati soddisfacenti tra cui il raggiungimento di un settimo posto e una qualità di gioco che ha attirato l’attenzione di club di categorie superiori, come il Piacenza, che lo ha scelto come allenatore in Serie C.

Dopo le esperienze successive in Serie D con la Castellanzese e il Club Milano, Scalise ha ora l’opportunità di allenare la Sanremese, dove sostituirà l’ex allenatore Mattia Gori. In questa nuova avventura professionale sarà affiancato da Roberto Correale, nel ruolo di allenatore in seconda e match analyst e da Marco Banaudi come preparatore atletico.

Il debutto di Scalise sulla panchina della Sanremese avverrà contro la capolista Bra, nell’incontro previsto per domenica 22 dicembre alle ore 14:30 presso lo stadio “Comunale” di Sanremo. Questa decisione di affidarsi a un allenatore che vanta un’ampia esperienza nel professionismo e che è stato anche un ex calciatore evidenzia la determinazione della società ligure nel voler conferire una nuova direzione alla squadra in un momento cruciale della stagione.

La Sanremese, infatti, è collocata al dodicesimo posto della classifica del girone A con 23 punti in 18 gare, a -8 dalla zona playoff e +2 dalla zona playout. Di seguito, riportiamo il comunicato del club ligure diramato sui propri canali social per annunciare il nuovo allenatore.

Sanremese Scalise

Il comunicato della Sanremese su Scalise

Di seguito, riportiamo la nota della Sanremese diramata sui propri canali ufficiali: “La Sanremese Calcio comunica che il nuovo allenatore della prima squadra sarà Manuel Scalise. Nato a Rho il 28 agosto 1981, ex calciatore professionista con oltre 250 presenze tra Serie B e Serie C, vanta esperienze sulle panchine di Serie D con Caronnese, Castellanzese, Club Milano e Piacenza in Serie C“.

Continua poi: “Nella sua avventura in biancoazzurro sarà affiancato da Roberto Correale, tecnico in seconda e match analyst e da Marco Banaudi come preparatore atletico. Restano nello Staff del nuovo Mister il collaboratore tecnico Vincenzo Stragapede, il preparatore dei portieri Matteo Oddonetto e il fisioterapista Gianluca Rattenni“.