Sanremese, tra il progetto stadio e Sturaro – FOCUS –
La Sanremese nella scorsa stagione è stata la principale antagonista del Sestri Levante. Il club alla fine ha solo sfiorato la Serie C, finendo al secondo posto ma non per questo non vuole ambire a grandi traguardi. Infatti, poco più di un mese fa la squadra ligure ha presentato il progetto “Arena di Sanremo”, ossia il nuovo stadio della società ligure. All’evento erano presenti il presidente Alessandro Masu e il nuovo direttore commerciale e marketing biancoazzurro, Vito Ladisa. C’era anche l’assessore regionale allo sport della Regione Liguria, Simona Ferro.
Sanremese, ecco il nuovo stadio “Arena Sanremo”
Lo stesso presidente Masu ha spiegato nel dettaglio le caratteristiche del nuovo impianto. “E’ stato proiettato – ha detto – il video del nuovo stadio ‘Arena Sanremo’, vero e proprio gioiello architettonico ideato dagli studi Giraldi Associati Archietti di Firenze. Sarà una struttura polifunzionale: sarà la nuova casa della Sanremese ma, nello stesso tempo, un’arena adibita ad eventi e manifestazione. Ci saranno anche spazi commerciali, sociali e servizi per i cittadini”.
La partita di Sturaro con la Sanremese
I biancazzurri hanno disputato pochi giorni fa uno dei primi test stagionali, ossia contro la Sampdoria Primavera. La gara è terminata quattro a uno per la Sanremese e nelle fila del club ha giocato Stefano Sturaro, appena svincolato dal Genoa neopromosso. Il centrocampista ex Juventus, si è allenato con la squadra in attesa di ricevere una nuova chiamata, possibilmente in Serie B. Ma chissà che non possa essere un indizio per un vero e proprio futuro approdo a Sanremo dell’ex mediano azzurro.
A cura di Niccolò Parenti