Con la nuova stagione alle porte, le squadre si preparano per il nuovo campionato. Tra allenamenti e amichevoli precampionato, spunta però un volto noto alle piazze più importanti del calcio italiano. Stefano Sturaro, centrocampista ex Juventus, si è allenato con la Sanremese nel test contro la Primavera della Sampdoria. Il classe ’93 è al momento svincolato dopo l’ultima stagione, nella quale ha ottenuto la promozione in Serie A con il Genoa.
Nella giornata di ieri la Sanremese ha sfidato la Primavera della Sampdoria in amichevole. Tra le fila del club biancazzurro ha giocato Stefano Sturaro, centrocampista ex Genoa, Verona e Juventus. Sturaro è sceso in campo con la squadra della sua città natale al 53′, giocando dunque quasi tutto il secondo tempo. Dopo l’esperienza a Verona nella stagione 2020/21 il classe 1993 è tornato a Genova, sponda rossoblù, dove ha giocato fino all’ultima stagione.
Proprio nello scorso campionato Sturaro ha raccolto 18 presenze e 1 assist, giocando da protagonista una stagione fondamentale per il Genoa. Infatti il grifone è tornato in Serie A dopo solo un anno in B, dominato dai rossoblù.
La gara tra Sanremese e Sampdoria Primavera è terminata a reti bianche, con l’allenatore dei biancazzurri Giannini che ha provato tanti giocatori in vista della nuova stagione. Ecco il tabellino del match.
Sanremese: Bohli (46’ Grotta), Bechini (46’ Legal), Pellicanò (72’ Camerino), Maglione (72’ Fischer), Gagliardi (80’ Bastita), Silenzi (46’ Rocco), Tordini (67’ Scariano), Cesari (46’ Mauro), Maugeri (46’ Taddei), Larotonda (80’ Farrauto), Santanocito (53’ Sturaro). Allenatore Gabriele Giannini
Sampdoria Primavera: Scardigno (65’ Gentile), Porzi (58’ Porcu), Langella (65’ Costantino), Conti (58’ Benzemia), D’Amore (65’ Garrone), Pellizzaro (65’ Valisena), Meloni (65’ Chiesa), Uberti (65’ Mosca), Leonardi (65’ Conte), Pozzato (58’ Bordin), Ntanda (16’ Portaccio) (78’ Polli). Allenatore David Sassarini