Home » Vivi Altotevere Sansepolcro, il comunicato sul triangolare non giocato

Vivi Altotevere Sansepolcro, il comunicato sul triangolare non giocato

Sansepolcro

Fonte: Facebook Vivi Altotevere Sansepolcro

Il Vivi Altotevere Sansepolcro avrebbe dovuto partecipare ad un triangolare insieme a Virtus Francavilla e Arezzo. Il torneo era in preparazione da giorni proprio nella città umbra e il torneo era stato denominato ‘Nuovarredo Cup‘. Tutto ciò che sembrava ormai pronto, si è trasformato in tanta confusione.

Lo stadioBuitoni‘ era stato tirato a lucido e alla fine ha ospitato un allenamento congiunto tra le stesse compagini in sostituzione dell’evento. Il problema qual è stato? La domanda che molti si sono chiesti, con tanti tifosi che hanno cercato di dare una risposta. L’elemento mancante affinchè il triangolare andasse in scena è stata la terna arbitrale. Con un comunicato ufficiale il Vivi Altotevere Sansepolcro ha voluto chiarire la situazione senza mezzi termini.

Il comunicato sul triangolare annullato:

“Il presidente Giorgio Lacrimini e tutta la società del Vivi Altotevere Sansepolcro, a margine della spiacevole vicenda che venerdì scorso ha portato all’annullamento del triangolare con Virtus Francavilla e Arezzo, esprimono la propria amarezza per un episodio che ha procurato un notevole danno di immagine e credibilità alla società bianconera, coinvolta suo malgrado in un disguido burocratico tra Comitati che ha portato alla mancata designazione della terna”.

Giocatore sventa rapina

“Come precisato a pochi minuti di distanza dall’episodio in una dichiarazione del presidente, la segreteria del club aveva espletato tutte le formalità burocratiche del caso (…). Il via libera all’organizzazione dell’evento è arrivato in data 31/07/2023 da parte della stessa Serie D Dipartimento interregionale la quale, a sua volta, ha incaricato d’ufficio il Comitato Regionale Toscano a provvedere alla designazione della terna. Come noto, ciò non è avvenuto”.

“La società – fino all’ultimo momento disponibile – ha quindi tentato ogni strada per individuare una soluzione a questo spiacevole imprevisto. Contattando tutti i possibili interlocutori, incluso il Comitato Regionale Umbro. Da quest’ultimo, interpellato in ultima istanza per individuare anche in tempi rapidissimi una terna in grado di sopperire ad una mancanza a noi non attribuibile, è giunta una risposta negativa”.

sangiuliano luce

“Quello che è successo a seguito di questa mancata risoluzione del problema è sotto gli occhi di tutti, con tutte le conseguenze già illustrate sopra. Ma ciò che in questi giorni è stato più spiacevole è il modo in cui si è cercato di attribuire una qualsivoglia corresponsabilità allo staff bianconero. La Vivi Altotevere non poteva fare altrimenti, essendo obbligata a rispettare le regole federali delle squadre di appartenenza”.

“Lo staff del Vivi Altotevere Sansepolcro ha provveduto celermente a sostituire l’evento con un allenamento congiunto a porte chiuse tra le compagini ospiti. Queste hanno potuto così svolgere regolarmente i propri test precampionato in un Buitoni tirato a lucido (…) e invece, per inadempienze altrui, si è rivelata una brutta pagina per il movimento locale”.