Arriva la prima vittoria stagionale del Sansepolcro contro la Lazio Primavera. Il test precampionato è iniziato al meglio per Bricca, soddisfatto delle prestazioni dei propri calciatori. Il gruppo tornerà al lavoro domani, lunedì 31 luglio, per preparare il triangolare con Virtus Francavilla e Arezzo in programma venerdì 4 agosto.
Prima uscita stagionale e prima vittoria portata a casa. Inizia così la serie dei test precampionato dei bianconeri. Sabato 29 luglio allo stadio comunale “Capaccini” di Pieve Santo Stefano il Sansepolcro ha dunque battuto per 1-0 la Lazio Primavera.
A decidere il match è stato Daniele Pedrelli dopo venti minuti di gioco. Nel primo tempo il difensore classe ’88, sfruttando il suggerimento dalla bandierina di Mariotti, ha calciato dal limite dell’area di sinistro, bucando la rete avversaria. Rotto l’equilibrio iniziale, le due squadre hanno creato diverse palle gol.
Al 37′ il Sansepolcro ha l’occasione del raddoppio. Il tiro di Mariucci viene però deviato in corner da Magro. Le squadre continuano a rimanere molto alte ma il risultato non cambia. La Lazio Primavera vuole riportare la partita in parità. L’ultima chance del pareggio arriva alla fine del primo tempo. La conclusione di Serra finisce però fuori dallo specchio della porta.
Anche il secondo tempo non delude. Il Sansepolcro spinge sulla destra, Simeone però prende il palo. La Lazio Primavera reagisce. Coulibaly mette in area un diagonale insidioso. Occasione sprecata poiché Urbano non riesce a trovare la deviazione sotto porta. Nell’ultima parte di gara Guerri riesce a mantenere inviolata la porta bianconera bloccando prima il tiro di Balde e poi di Nigotti. Il match termina dunque sul 1-0 a favore del Sansepolcro.
Terminato il primo test precampionato stagionale, da domani, lunedì 31 luglio si torna in campo. I bianconeri infatti dovranno preparare i prossimi impegni in calendario. Venerdì 4 agosto è dunque previsto un triangolare con Virtus Francavilla e Arezzo.