Sant’Agata, la proprietà valuta la rinuncia: l’annuncio ufficiale
Il Sant’Agata cerca un nuovo proprietario, sullo sfondo la minaccia di rinunciare al prossimo campionato di Serie D. L’annuncio arriva dalla stessa società sicula, che al termine di quest’ultimo girone I ha visto la squadra arrivare sesta, sfiorando i play-off. Nonostante il risultato comunque positivo, la dirigenza ha dichiarato di lasciare sicuramente Sant’Agata, possibilmente nelle mani di nuovi imprenditori che possano farsi carico delle responsabilità del club siciliano.
Sant’Agata, la società fa un passo indietro: spiegati i motivi
“Ai risultati in campo, purtroppo, non è corrisposto alcun impegno di molti componenti della compagine societaria, sia nel rispettare le obbligazioni assunte, piuttosto che garantire vicinanza, collaborazione, sostegno, appartenenza al sodalizio”. Questo uno dei primi passaggi del comunicato del Città di Sant’Agata, uno dei motivi per cui la società non ha intenzione di proseguire il proprio operato.
“L’onere organizzativo, logistico, economico, gestionale per la stagione 2023/2024 è gravato sulle spalle di pochi, direi pochissimi appassionati e instancabili dirigenti che hanno tenuto alto l’onore di questa società sportiva, garantendone solvibilità, organizzazione, confort, risultati sportivi di enorme valore. A onor del vero, già lo scorso anno c’erano state le prime avvisaglie di tutto ciò, ma si è deciso di andare avanti comunque, nonostante tutto“.
“Interessi entro il 1° luglio, altrimenti la rinuncia ufficiale…”
“Alla luce di quanto vissuto, compreso ed amaramente certificato da tali comportamenti – continua il Sant’Agata nel suo comunicato ufficiale – questa compagine societaria, così come intesa ed organizzata in questi anni, non esiste più. Istituzioni, commercianti, imprenditori, sportivi, stampa, addetti ai lavori, prendano atto che non ci sarà alcuna programmazione del prossimo campionato di Serie D per la stagione 2024/2025 da parte nostra“.
“Chi è interessato alle sorti del Città di Sant’Agata, del titolo sportivo di Serie D, alla programmazione economico/gestionale della prossima stagione sportiva può prendere contatti con il Direttore Generale Gianluca Amata per rilevare la gestione ed il titolo sportivo di Serie D. In assenza di una nuova compagine societaria, organizzata, credibile, affidabile, il 1 luglio p.v. formalizzeremo la rinuncia alla partecipazione per la stagione sportiva 24/25 del campionato di Serie D”.