Sant’Agata-Trapani, la diretta della partita – La Serie D scende in campo un’ultima volta in questo 2023 quest’oggi, mercoledì 20 dicembre. Alle ore 14:30 fischio d’inizio programmato anche allo Stadio Biagio Fresina per il match fra Sant’Agata e Trapani
Sfida d’alta classifica fra due formazioni che, comunque, non condividono lo stesso obiettivo visto il distacco. Trapani corazzata di questo girone, con 44 punti raccolti in 16 partite, ancora imbattuto e primo in classifica. Sant’Agata sesto con 26 punti in altrettante partite, vigile appena fuori dalla zona play-off e galvanizzato da due vittorie nelle ultime due sfide.
SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; D’Amore, Falla, Nagy (Maresca 44′), Squillace; Marcellino (Carrozzo 75′), Nunzi (Lo Grande 60′), Esposito; Capogna (Aquino 38′), Alagna, Mincica. All.: Facciolo.
TRAPANI (4-3-3): Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo; Palermo (Sbrissa 67′), Acquadro, Ba (Bova 55′), Convitto (Samake 65′), Mascari (Balla 45′), Bollino (Pipitone 92′). All.: Torrisi.
Arbitro: Mario Leone di Avezzano; 1° Assistente: Spoletini di Rieti, 2° Assistente: Romeo di Reggio Calabria
Marcatori: Palermo (T)
Ammoniti: Ba (T), Convitto (T), Nunzi(S)
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
AL FRESINA FINISCE 1-0 PER IL TRAPANI CAPACE DI SOFFRIREE RAGGIUNGE LA 15ESIMA VITTORIA DI QUESTO DUE STREPITOSO GIRONE D’ANDATA. GRANTA SEMPRE PIU’ PRIMI. PADRONI DI CASA CHE ESCONO A TESTA ALTISSIMA DA UNA SFIDA CHE, ALLA VIGILIA. IN POCHI AVREBBERO PRONOSTICATO COSI’ EQUILIBRATA
94′ – Traversa Trapani che in contropiede con Samake non riesce e a chiudere la partita.
92′ – Ultimo cambio per il Trapani che in pieno recupero fa entrare il numero 28 Pipitone ed esce Bollino.
92′ – Occasione clamorosa per il Sant’Agata con Alagna che raccoglie un pallone vagante in area. Si coordina ma al volo spara alto.
5 MINUTI DI RECUPERO
81′ – Altro infortunio per il Sant’Agata. Esce Mincica caduto male dopo uno scontro e dolorante alla spalla
77′ – Occasione Sant’Agata con Mincica che da fuori carica il mancino. Palla di pochissimo a lato.
75′ – Per il Sant’Agata esce Marcellino ed entra Carrozzo. Cambio modulo per Facciolo che si mette con due punte centrali.
72′ – Occasione Trapani, sul contropiede da calcio d’angolo avversario Pino trova Bollino tutto solo che cerca di scavalcare il portiere con un pallonetto. Palla alta e occasione clamorosa sprecata.
71′ – Super occasione Sant’Agata con Marcellino che riceve una respinta della difesa dal limite e calcia forte. Intervento incredibile di Ujkaj.
69′ – Subito pericolosi i due nuovi entrati in casa Trapani. Sbrissa controlla al limite dell’area e calcia debolmente, Samake più svelto di tutti prova a deviare il tiro che però finisce facile tra le braccia del portiere.
67′ – Esce l’autore del gol Palermo e al suo posto Sbrissa.
65′- Finisce la prima partita in granata di Convitto al suo posto Samake.
62′ – Spietato il Trapani che prova a fare male ad ogni palla persa dal Sant’Agata che invece prova a controllare la gara. Stavolta è Bollino che viene lanciato a campo aperto ma trova l’ottima chiusura di Esposito.
60′ – Cambia il Sant’Agata, fuori Nunzi dentro Lo Grande. Cambia l’assetto dei padroni di casa.
59′ – Gioco fermo da un paio di minuti dopo un colpo in volto subito da Balla. Rientra con una vistosa fasciatura.
54′ – Altro cambio per il Trapani. Esce l’ammonito Ba entra il numero 25 Bova.
50′ – Ci prova in Sant’Agata con Aquino che da 25 metri fa partire un tiro violento ma centrale.
48′ – Altra simulazione in area, stavolta per il Sant’Agata. Colpevole stavolta il numero 25 Nunzi.
45′ – Subito un cambio per Alfio Torrisi. Esce Mascari ed entra Balla.
15.36 – Inizia il secondo tempo a Sant’Agata
FINISCE IL PRIMO TEMPO. SANT’AGATA CHE AVEVA CONTROLLATO GRAN PARTE DELLA PARTITA, TRAPANI RAPACE E CAPACE DI CONCRETIZZARE LA PRIMA VERA PALLA GOL DELLA PARTITA
46′ – Gol del Trapani: bella palla di Bollino in area, sponda di testa di Mascari e più bravo di tutti Palermo a raccogliere il pallone e calciare a pochi metri dalla porta.
4 MINUTI DI RECUPERO
44′ – Ammonito per simulazione Roberto Convitto che salta un uomo ed in area di rigore si lascia cadere
42′ – Altro cambio per il Città Di Sant’Agata. Molto sfortunati i padroni di casa che perdono anche Nagi al suo posto entrerà Maresca.
40′ – Super occasione per il Trapani. Convitto viene trovato in contropiede solo sulla fascia sinistra si accentra e a tu per tu con il portiere sceglie di servire Bollino al centro. Intervento strepitoso di Nunzi che in scivolata anticipa l’avversario e salva il risultato.
38′ – Primo cambio della partita, per la squadra di casa entra Aquino esce Capogna
37′ – Ancora proteste per il Sant’Agata per una punizione non concessa al limite dell’area. Padroni di casa che stanno controllando la partita e sembrano poter essere più pericolosi degli ospiti
32′ – Primo ammonito della partita. Duro intervento di Ba su Falla.
30′ – Si fa rivedere in avanti il Trapani con Bollino trovato largo sulla destra in contropiede. Esterno granata che non riesce a concretizzare il 3-3
23′ – Prima occasione per il Sant’Agata con Squillace che riceve un lancio lungo defilato in area vince un corpo a corpo con l’avversario e da posizione molto defilata calcia verso la porta di Ujkaj. Palla di poco alta.
20′ – Lamentele per il Sant’Agata che dopo un incursione personale di Alagna che viene toccato al limite dell’area. Per i padroni di casa la difesa del Trapani non tocca il pallone, di tutt’altro avviso l’arbitro che lascia giocare.
10′- Fase di controllo della partita da parte del Sant’Agata dopo il super inizio del Trapani. Ospiti che provano a colpire a campo aperto.
5′ – Cercato tanto Roberto Convitto, trovato sulla sinistra aggancia perfettamente e mette in mezzo un pallone pericoloso. Attenta la difesa del Sant’Agata.
2′ – Subito occasione per il Trapani. Cross dalla destra a cercare Convitto ma palla troppo lunga. Ci arriva però Ba che vince un rimpallo e sulla linea di fondo mette in mezzo. Più veloce di tutti il portiere dei padroni casa a bloccare la prima incursione trapanese.
14.34 – Inizia l’incontro tra Sant’Agata e Trapani, primo possesso per il Trapani
Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Sant’Agata e Trapani? La gara – in programma mercoledì 20 dicembre alle ore 14:30 – verrà tramessa in differita in Tv. Saranno le emittenti Telesud Trapani e LaTr3 (rispettivamente canali 88 e 83 del digitale terrestre) a trasmettere la partita, entrambe alle ore 23:00. E in streaming? La gara sarà disponibile, sempre in differita, sui siti telesudweb.it e latr3.it. Inoltre, SerieD24 seguirà per voi in diretta LIVE testuale il match in questo stesso articolo .