Catania, Ferraro: “Per il Santa Maria ‘la partita della storia’. Due assenti per il match”
Domenica prossima, 18 dicembre, il Catania raggiungerà la Campania per la trasferta con il Santa Maria Cilento. Si prospetta una trasferta difficile per il club rossazzurro, che però ha fatto già benissimo in questa prima parte di stagione. Primo posto consolidato nel girone I con un vantaggio di 11 punti su Lamezia Terme e Locri secondi a pari merito.
Ora c’è da chiudere l’anno solare 2022 al meglio possibile. Due gare in programma: il match contro il Santa Maria Cilento in trasferta, appunto, oltre all’ultima partita in casa col Trapani prima di Natale, più precisamente mercoledì 21 dicembre.
Santa Maria Cilento-Catania, le parole di Ferraro
Nell’ultimo turno una vittoria sofferta in casa contro la Real Aversa: non si è andati oltre il semplice 1-0. La piazza – importante com’è – chiede prestazioni di livello superiore: “Ho visto grande voglia e applicazione da parte dei ragazzi. Ho rivisto più volte l’ultima partita, abbiamo fatti molti errori individuali, ma abbiamo costruito molto. La squadra ha lavorato bene su questa partita, ho visto i ragazzi lavorare con grande dedizione. Dobbiamo portare un’altra vittoria a Catania“.
“Stiamo bene fisicamente – ha proseguito Ferraro in conferenza stampa. Sono venuti due giorni di caldo, ma li abbiamo affrontati bene. Vogliamo concretizzare quanto di buono recita la classifica a questo punto del campionato. L’obiettivo è fare 6 punti in queste ultime due prima di Natale, ma pensiamo innanzitutto alla trasferta in Campania col Santa Maria Cilento, che sarà una trasferta difficile, su un campo in erba sintetica… Dovremo prepararla bene“.
Più strettamente, poi, l’allenatore rossazzurro ha detto la sua sul match che la squadra giocherà in campana e commentato le considerazioni del club giallorosso: “Domenica giocheremo una ‘partita della storia’, comel’ha presentata anche il loro allenatore, ma lo sappiamo benissimo che per tutte è così. Affrontare il Catania vuol dire affrontare un appuntamento con la storia, dove è bene mettere il doppio di quel che si ha. Ci siamo abituati a giocare questo tipo di partite e affronteremo anche il Santa Maria con lo stesso spirito. Turnover? Vedremo soprattutto nella sosta natalizia. Sono tutti disponibili a parte Buffa e Litteri, che recupereremo nel periodo dopo Natale“.
“Vogliamo lasciare qualcosa di importante a questa città e le cose migliori che possiamo lasciare loro sono prestazioni, la giusta classifica e la vittoria del campionato. Per farlo, dobbiamo vivere quotidianamente tutte le situazioni che sono implicate in un’intera settimana, non solo nella partita della domenica“, ha concluso Ferraro.