Santacroce torna in campo: sarà il capitano dei Muchacho nella Goa7 League

Anche Fabiano Santacroce, ex difensore di Napoli e Parma, si unisce ai tanti suoi colleghi che hanno deciso di rimettersi gli scarpini per giocare nella Goa7 league. Infatti, il classe 1986 nativo di Camaçari, aveva chiuso la sua carriera tre anni fa dopo l’esperienza alla Virtus Verona ed ora è pronto a rimettersi in gioco. Cambia però, e non di poco, il palcoscenico. Non più gli imponenti stadi di Serie A ma i riflettori e le luci della Goa7 league il torneo organizzato da Homyatol (Andrea Hakimi) e Il Pancio (Andrea Panciroli), due tra i content creatori più famosi in Italia che insieme contano oltre 3 milioni di followers.

Santacroce infatti, sarà il capitano dei Muchachos official, il club di cui sono presidenti Fiusgamer, un collettivo di tre creator napoletani da oltre 300 mila follower. Il nuovo club ha annunciato fiero l’ingaggio di Santacroce, il loro primo acquisto ufficiale.

Che cos’è la Goa7 League

Dopo la prima edizione formata da 8 squadre, nella prossima il numero si allargherà a 10. Ogni squadra è formata da due content creator nei ruoli di presidente e un allenatore, con una rosa formata da ex calciatori e calciatori emergenti selezionati dalla community. La selezione di quest’ultimi avviene tramite provini. Si gioca nel formato 7 vs 7 con le classiche regole del calcio unite ad altre più speciali, volte a creare intrattenimento ed imprevedibilità.

L’edizione estiva è stata vinta dalla FC Red Lock dell’ex Alcione e ora in forza alla Luparense Faisal Bangal. Il progetto si ispira alla Kings League spagnola ideato da Pique e che in pochissimo tempo è diventato un fenomeno social. L’evento non sarà trasmesso da nessuna tv ma sarà disponibile solamente su Twitch. D’altronde è la lega dei content creator. Dopo Moscardelli, che ha già reso ufficiale la sua partecipazione da una settimana, anche Fabiano Santacroce si unisce ufficialmente alla Goa7 League.

Goa7 League: l’annuncio del club su Santacroce

Tutto si svolge sui social; e non potrebbe essere altrimenti per una lega composta dai più importanti creator italiani. Ad annunciare il ritorno in campo di Santacroce con la maglia dei Muchachos proprio lo stesso club dal suo canale ufficiale. Nato 3 giorni fa conta quasi 2000 follower ma il conto è destinato a crescere. Anche grazie all’approdo di giocatori come l’ex Napoli e Parma.

Published by
Redazione