Sant’Agata, Raciti: “Dobbiamo dare un senso al nostro campionato”
Le dichiarazioni di Raciti nel pre-partita di Sant’Agata-Enna
Il Sant’Agata ha perso per 3-0 contro il Siracusa di Marco Turati nella scorsa giornata di campionato. La formazione siracusana rimane aggrappata alla Scafatese che, con la vittoria in casa dell’Enna, vola ancora a punteggio pieno.
La squadra di Ezio Raciti, al momento, occupa l’ultima posizione nella classifica del girone I, dopo il pareggio con il Ragusa nella prima giornata e le successive tre sconfitte consecutive: 2-1 contro la Nuova Igea Virtus, 3-1 contro la Reggina e il recente 3-0 contro il Siracusa.
Una rosa completamente ridimensionata quella dei siciliani rispetto alla scorsa stagione, complice anche il cambio di proprietà. Con alla guida un nuovo asset italo-argentino, i biancazzurri hanno a più riprese dichiarato di voler puntare a una salvezza tranquilla per poi pianificare gli obiettivi futuri, senza andare subito alla ricerca del salto di categoria.
Sarà forse arrivato il momento del riscatto? Si evince bene dalle dichiarazioni dell’allenatore Raciti in vista del prossimo match Sant’Agata-Enna.
Sant’Agata, Raciti: “Enna? Partita spartiacque”
“È stata una settimana travagliata – esordisce così l’allenatore del Città di Sant’Agata – quando ti porti i postumi dietro di una sconfitta, anche pesante come quella di Siracusa, sono sempre momenti difficili, ma i ragazzi hanno risposto e lavorato bene. Ci siamo preparati per giocare questa partita che definirei “spartiacque“, perché dichiarerà che tipo di campionato possiamo affrontare”.
Per quanto riguarda invece la prossima avversaria: “Siamo pronti per affrontare l’ottima squadra che è l’Enna. Non ho avuto molto modo di vederla. È una squadra abbastanza compatta, con delle buone individualità ed è messa bene in campo da Peppe Pagana, che è un ottimo allenatore. Noi abbiamo individuato i loro punti deboli e cercheremo di colpirli su quello. Ma hanno anche tantissime caratteristiche positive, bisogna stare molto attenti”.
“Bisogna alzare l’asticella”
Come continuerà la stagione dei siciliani? Ezio Raciti non esita a nascondere la voglia di riscatto, infatti tanta determinazione evidenziano le sue dichiarazioni. “La differenza la farà la fame, dobbiamo avere tanta determinazione e voglia di arrivare ad un unico risultato: la vittoria. C’è la volontà di alzare l’asticella.
Io alleno questa squadra da appena quattro settimane ma i ragazzi hanno già metabolizzato le mie idee e sono sempre molto disponibili. Hanno tanta voglia di riscattarsi e di disputare una gara importante. Dobbiamo dare un senso al nostro campionato“.