Il Sant’Angelo ha annunciato tramite un comunicato che il proprio direttore sportivo Eros Pogliani non continuerà più con il club. La squadra lombarda ha chiuso il campionato con la salvezza raggiunta a un paio di giornate dalla fine e distante dalle posizioni playoff.
Pogliani era arrivato in squadra a inizio stagione, dopo essere stato al Legnano: qui rimase nell’incarico per due anni, svolgendo un ottimo lavoro; Il primo anno è stato anche vicino alla promozione in Serie C con la squadra che ha perso la finale dei playoff, mentre l’anno scorso ha finito a pochi punti dalla qualificazione per giocare la post-season. Al suo posto, come comunicato dal club, arriva Dario Mandelli.
Attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, il Sant’Angelo ha annunciato la conclusione del rapporto con Pogliani, ringraziandolo per il lavoro fatto:
“A.S.D. Sant’Angelo 1907 comunica che il direttore sportivo 𝗘𝗿𝗼𝘀 𝗣𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝗶 non proseguirà la sua avventura in rossonero, il rapporto è stato risolto in maniera consensuale.La società ringrazia Pogliani per la serietà e la competenza dimostrate nella stagione appena conclusasi e gli augura le migliori fortune per il proseguo della sua carriera professionale.“
Contestualmente, il Sant’Angelo ha annunciato il nome del nuovo ds: si tratta di Dario Mandelli. Questa la nota: “𝗗𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗠𝗮𝗻𝗱𝗲𝗹𝗹𝗶 è il nuovo direttore sportivo del Sant’Angelo. Bergamasco, nella stagione sportiva appena conclusa non è stato tesserato per alcuna società. Nel corso della sua lunga carriera vanta una grande esperienza nel campionato di serie D, categoria nella quale ha ottenuto brillanti risultati soprattutto con il Ponte San Pietro (2º posto + semifinale di Coppa Italia nel 2011/2012 e 3º posto nel 2010/2011). 𝗠𝗮𝗻𝗱𝗲𝗹𝗹𝗶 si occuperà della gestione sportiva del club rossonero, con particolare attenzione alla valutazione dei calciatori dell’attuale rosa per eventuali riconferme ed, ovviamente, al calcio mercato. 𝘽𝙚𝙣𝙫𝙚𝙣𝙪𝙩𝙤 𝙚 𝙗𝙪𝙤𝙣 𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙤 𝘿𝙞𝙧𝙚𝙩𝙩𝙤𝙧𝙚!”
I ragazzi di Scarpa hanno totalizzato 41 punti in 32 partite giocate, frutto di 11 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte. Lo 0-0 casalingo contro il Fanfulla all’ultima giornata ha segnato l’addio del torneo, in una partita che non ha avuto alcuna rilevanza per entrambe le squadre, già salve.
Facebook ufficciale ASD Sant’Angelo
Dopo i 24 punti ottenuti all’andata, i rossoneri ne hanno aggiunti 17 al ritorno, sufficienti per salvarsi in un girone in cui ne sono retrocesse direttamente tre in Eccellenza. Da sottolineare il contributo realizzativo alla rosa di Francesco Gobbi, attaccante con un passato nelle giovanili del Milan, che ha segnato in totale 13 gol.