Sant’Agata, mercato capillare del DS Santo Russo: il punto
Un grande lavoro per un ds giovane: Santo Russo
Santo Russo è l’attuale direttore sportivo del Città di Sant’Agata, squadra siciliana di Serie D. Ha assunto l’incarico recentemente, con l’avvento della nuova proprietà argentina guidata dal presidente Maximiliano Sosa.
Russo è responsabile delle operazioni di mercato del club e sta lavorando attivamente per rinforzare la squadra, cercando di portare nuovi talenti, in particolare giocatori argentini, per migliorare le prestazioni della squadra nel campionato.
La nuova gestione del Sant’Agata ha un forte legame con l’Argentina, con l’obiettivo di creare una sinergia tra i due paesi e portare giocatori sudamericani in Sicilia.
Il telefono del direttore sportivo ha sempre il risparmio energetico attivo, un dispositivo che non smette di squillare per consegnare all’allenatore Aurelio una squadra pronta ad un campionato di livello.
La figura del direttore, Santo Russo
Tanti obiettivi, tanti giocatori contattati: una grande conoscenza del gioco del calcio e una passione viscerale al servizio del Sant’Agata. Questo è Santo Russo, giovane direttore sportivo.
Il direttore sportivo Santo Russo sta allestendo una rosa con tanti under, argentini e italiani, e over di spessore come Brugaletta, Mincica e Manfrellotti:“Il mister l’ho conosciuto a gennaio in Argentina a casa del presidente, conosco la sua dedizione e soprattutto il suo modo di lavorare con i giovani. Per questo motivo lo ritengo il profilo ideale per iniziare questa avventura”. – ha dichiarato lo stesso ds alla stampa.
Il mercato del Sant’Agata
Tra gli acquisti più importanti, spiccano gli ingaggi di Salvatore Manfrellotti, un esperto attaccante centrale che arriva dal FC Matese e di Francesco Bova, un centrocampista di destra proveniente dal Trapani. Altri nomi da tenere d’occhio sono Simone Brugaletta, difensore centrale che arriva dalla Polisportiva Santa Maria e Francisco Gonzalez, un giovane trequartista argentino.
La passione e la dedizione del direttore sportivo Santo Russo permetteranno ad Aurelio di avere una rosa praticamente già pronta per il prossimo campionato di Serie D, con l’obiettivo di migliorare il piazzamento di classifica della scorsa stagione.