Il Carpi ritorna tra i professionisti dopo una lotta continua con il Ravenna. La squadra di Serpini è stata trascinata da uno dei bomber più affidabili della categoria: Simone Saporetti. Il classe 1998 ha attualmente realizzato 21 reti e 9 assist in 29 partite giocate, segnando ben 7 gol decisivi e portando la propria squadra alla vittoria.
Un vero e proprio gioco del destino per Saporetti che nella stagione 2021-2022 aveva vestito la maglia del Ravenna. Proprio quei giallorossi a cui il suo Carpi ha strappato la promozione in C dopo un testa a testa agguerrito. Con la maglia dei giallorossi aveva collezionato due anni fa 28 gol in 38 presenze. In mezzo ci sono state le avventure deludenti in Serie C, con il Trento e poi il Renate.
Nell’estate del 2023 è stato l’ultimo colpo di mercato dei biancorossi. In 7 mesi il bomber ha convinto e si è confermato come un attaccante totalmente affidabile per la D dopo le ottime esperienze al Franciacorta e Ravenna ed è attualmente uno dei giocatori con più gol nel campionato tra i giocatori in attività nonostante ancora la giovane età. Nella stagione 2023-2024 ci sono state ben tre doppiette, contro Borgo San Donnino, Sant’Angelo e Sangiuliano City.
Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, il classe 1998, gioca più di 30 partite con la Primavera rossoblù insieme a giocatori come Sarr e Frabotta, prima di iniziare la sua avventura tra i “grandi”. L’inizio è con l’Imolese in Serie D, nel 2016. A soli 18 anni segna 4 gol in 20 partite che gli valgono la prima chiamata tra i Professionisti. A dargli l’opportunità la Carrarese. In Serie C però le cose non vanno subito bene, gioca poco e non riesce ad imporsi. Ecco allora il ritorno in D, prima con Mantova e Fiorenzuola poi con Correggese e Ravenna.
In giallorosso arriva la consacrazione nonostante il secondo posto dietro ad uno strepitoso Rimini. Poi le breve avventura a Trento e Renate che lo riportano successivamente a una nuova avventura in Emilia-Romagna questa volta a Carpi. Al secondo tentativo in una big del girone D ecco la vittoria del campionato tanto sospirata.