Il Sapri è pronto a ripartire. Il club, secondo quanto riportato da “Il Giornale del Cilento”, avrebbe acquistato il titolo del Casoria. A guidare la società è il presidente Enrico Colella, una figura che ha dimostrato il suo impegno nel riportare in alto il nome del Sapri.
Nonostante la retrocessione dello scorso anno nel campionato di Promozione, Colella non si è arreso e ha deciso di investire ancora una volta nella squadra, mettendo in campo tutte le risorse necessarie per raggiungere l’obiettivo di un ritorno nel calcio di alto livello. Il presidente, inoltre, è convinto che la città e la società abbiano tutte le potenzialità per competere a buoni livelli e ambisce a ricostruire una squadra solida e competitiva. L’obiettivo è quello di restituire ai tifosi emozioni e soddisfazioni, riportando il Sapri nella vetrina del calcio regionale.
L’ultima volta del Sapri in Serie D risale alla stagione 2010-11. La squadra, inserita nel Girone I, riuscì a classificarsi al 10^ posto con 47 punti, centrando una salvezza tranquilla in un raggruppamento che vedeva piazze del calibro di Acireale, Turris, Casertana e ACR Messina. L’anno precedente, il Sapri era riuscito a strappare un altro piazzamento a metà classifica grazie al 7^ posto.
In bacheca, inoltre, spicca anche un Coppa Italia Dilettanti vinta nel 2008-09. La gara di andata è finita 1-0 per la Villacidrese, ma il Giudice sportivo ha inflitto la sconfitta per 3-0 a tavolino ai sardi per aver schierato un proprio tesserato che doveva ancora scontare una giornata di squalifica risalente al 2006. Nel match di ritorno, uno 0-0 regalò la prima e finora unica Coppa Italia al Sapri guidato da Pensabene.