Saraniti in Nazionale Siciliana dopo la vittoria con l’Altamura
Andrea Saraniti, 35 anni, attaccante nativo di Palermo, ha detto sì alla Sicilia e alla sua Nazionale Siciliana, membro del CONIFA, organo che regola le “nazioni non riconosciute” nel mondo del calcio. I 6 gol segnati quest’anno in un totale di 24 partite hanno portato, senza ombra di dubbio, alle attenzioni del CT di questa squadra, ovvero l’ex Acireale e difensore del Catania Giovanni Marchese, che lo ha convocato per la prossima Corsica Cup, torneo che andrà in scena dal 22 al 25 maggio.
Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, poi, dall’Altamura oltre a Saraniti sarebbero stati convocati anche Francesco Bertolo e Andrea Petta. Questi ultimi, però, non risponderanno alla convocazione di Marchese, a differenza del bomber Andrea Saraniti.
Saraniti convocato dalla Nazionale Siciliana: la sua annata
Attaccante palermitano che ha vissuto tante piazze siciliane nella sua carriera, tra cui anche lo stesso Palermo, Andrea Saraniti ha anche vinto l’ultimo girone H con la maglia dell’Altamura. Dei 8 gol segnati in questo campionato, portano la sua firma quello che ha regalato il successo al 95′ a Pagani contro la Paganese – che ha regalato il “championship point” all’Altamura contro il Gallipoli – e l’ultimo gol stagionale nel match di festa per la vittoria del campionato contro il Matera (1-1).
Alla chiamata del CT Giovanni Marchese, Saraniti ha risposto con grande entusiasmo e, fra due settimane, in Corsica si regalerà la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere. L’attaccante 35enne ha ottenuto il nullaosta per partecipare al torneo e non vede l’ora di calarsi in questa nuova avventura, almeno per tre giorni, nella meravigliosa isola francese a nord della Sardegna.