La Sarnese continua il suo ruolino di marcia positivo e conquista la Coppa Italia Dilettanti. Battuta in finale la Puteolana di Ivan De Michele per 1-0, con il gol decisivo di Davide Evacuo nel secondo tempo supplementare.
La Sarnese continua a vincere, vittima al Partenio-Lombardi di Avellino è stata la Puteolana, sconfitta solo negli ultimi minuti finali della finale di Coppa Italia Dilettanti Campania. Attraverso una gara difficile, che ha visto una stoica Puteolana giocarsela a viso aperto contro una delle squadre più toste dell’intera categoria, la Sarnese ha dapprima resistito alle cariche dei diavoli per poi far male nel finale.
Dopo non aver sfruttato otto palle gol, la rete che manda in paradiso i granata partita arriva nel al minuto 109 con Davide Evacuo, che di testa sul cross di Cozzolino scavalca il portiere Russo. L’opera iniziata dall’allenatore Carmine Turco e continuata da Egidio Pirozzi è stata completata nella serata del 31 gennaio da Francesco Farina, che ha guidato i suoi ragazzi al quinto successo di finale (finora il più importante) dal suo insediamento. Dopo il “triplete” vinto nel 2022 a Barletta, ora punta il “triplete” con la Sarnese: appuntamento ad aprile per l’inizio della fase nazionale della Coppa.
Fonte: Facebook ASD Sarnese 1926
La Sarnese squadra che milita nel girone B di Eccellenza campana sta cavalcando verso il ritorno in Serie D con un’ottima media punti. In 22 gare giocate la squadra ha collezionato ben 53 punti e si è lanciata verso la possibile promozione in Serie D, categoria lasciata cinque anni fa con la retrocessione e il play-out perso per 1-3 con il Nola.
Nonostante il primato sempre mantenuto, sono arrivati due burrascosi cambi in panchina: prima Carmine Turco ha lasciato la squadra dopo la prima e unica sconfitta in campionato, contro il Giffoni Sei Casali alla sesta giornata del girone B; successivamente Egidio Pirozzi, esonerato dopo aver conquistato la finale della Coppa Italia Dilettanti vinta adesso contro la Puteolana in finale. Il nuovo allenatore dei sarnesi Francesco Farina, a ogni modo, è un allenatore di comprovata esperienza, con tanti trofei e sette promozioni già raggiunte in carriera. Con la Sarnese ha saputo iniziare bene, incanalando una serie di 4 vittorie su 4 in campionato, con 12 reti segnate dai suoi ragazzi.
Sotto il nuovo allenatore, i granata saputo comunque tenere il passo e sono riusciti ad allungare il proprio vantaggio sulle inseguitrici. A oggi, il giorno dopo la vittoria in finale di coppa, sono 9 i punti di distacco dal Castel San Giorgio secondo. La corsa non è finita, la Sarnese sogna un’annata da urlo.