Home » Sarnese, Agovino: “La Gelbison giocherà e ci farà giocare. Siamo una top…”

Sarnese, Agovino: “La Gelbison giocherà e ci farà giocare. Siamo una top…”

Screenshot

Dopo l’1-1 col Terracina, la Sarnese cerca la prima vittoria in casa con la Gelbison: le parole di Agovino

Dopo la vittoria al primo turno in questo nuovo campionato di Serie D, a Genzano contro il Cynthialbalonga, la Sarnese ha impattato contro il Terracina. Pareggio per 1-1 contro la formazione di Antonio Palo, lo stadio “Felice Squitieri” attende la gara giusta per festeggiare la prima vittoria della Sarnese a Sarno, dopo essere tornata nel massimo campionato dilettantistico sei anni dopo l’ultima volta.

Domenica 22 settembre, di nuovo a Sarno, il derby contro la Gelbison, una delle quattro squadre insieme ai granata in testa dopo due giornate a 4 punti. “Domani una gara difficile contro una squadra importante, che punta a vincere”, ha ammonito Massimo Agovino, allenatore granata nel pre-gara.

“Noi affronteremo la sfida con grande umiltà, ma non valiamo meno di loro. Credo che possiamo puntare ai primi cinque posti, è l’obiettivo della società condurre un campionato di vertice”, ha proseguito l’allenatore, convinto pienamente della forza della squadra creata dalla dirigenza granata.

Nell’ultimo turno rimonta solo sfiorata al Terracina, passato in vantaggio dopo nove minuti grazie a un calcio di rigore. Al nuovo esordio dello Squitieri in Serie D, però, è arrivato solo un pareggio. Davvero peccato per il passo falso col Terracina – ha ripetuto Agovino – non ha dato seguito alla bella vittoria esterna col Cynthialbalonga. Affronteremo la Gelbison con la giusta voglia di rivalsa, con una vittoria potremmo convincerci di essere una squadra importante”.

Sarnese Agovino

Sarnese, l’analisi di Agovino sulla Gelbison e “due recuperi importanti”

L’ostacolo maggiore che la squadra di Massimo Agovino ha dovuto fronteggiare nella gara contro il Terracina è stato rappresentato sicuramente dalla compattezza dell’undici titolare della formazione laziale. Secondo l’allenatore granata, nel derby contro la Gelbison ci saranno più possibilità di far male in attacco. “La gara di domani sarà importante e ciò che mi fa stare relativamente sereno è pensare che domani la Gelbison non farà barricata ma anzi vorrà giocare e, di conseguenza, permetterà anche a noi di giocarcela”.

Non saranno di nuovo della partita Altobelli e Montini, due uomini chiave del mercato granata: mentre il centrocampista è in procinto di mettersi al pari dei compagni, l’attaccante dovrebbe essere recuperato per la prossima settimana: Montini domenica ci è mancato come il pane in tavola, nel secondo tempo ci sono mancate le gambe in attacco. Lo staff ci ha dato l’ok e martedì riprenderà con il gruppo. Lui sarà fondamentale così come Daniele (Altobelli, ndr) che recupererà dall’infortunio che ha subito la scorsa stagione ma è un giocatore straordinario, che può permettere alla squadra di fare quel salto tecnico che le serve per alzare l’asticella”.