Sarnese, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli
Il classe 1993 ha trascorso l’ultima parte di stagione al Crotone in prestito dal Monterosi. Altobelli si trasferirà ora alla Sarnese.
È ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli alla Sarnese. Il difensore-centrocampista classe 1993 vanta più di 80 presenze in Serie B e più di 150 in Serie C. Ora Altobelli sbarca nella massima serie dilettantistica con una società che sogna il professionismo al più presto.
La Sarnese torna in Serie D, il club campano giocherà nel massimo campionato dilettantistico italiano dopo ben 5 anni di assenza. Diversi sono gli arrivi giunti dal mercato pronti a rinforzare la rosa per questa nuova stagione.
Uno su tutti l’ex Serie B Enrico Pezzi: il difensore ha infatti giocato sia al Carpi sia al Cittadella. Non sono solo arrivati rinforzi per il reparto arretrato però: la squadra campana ha ufficializzato l’acquisto di Francesco Bonfiglio. L’attaccante classe 1997 è cresciuto nel settore giovanile del Palermo.
Pochi giorni fa ha parlato il presidente Pappacena in merito alla nuova stagione: “Siamo alle porte di questa nuova stagione nel campionato di Serie D dopo una cavalcata storica in Eccellenza, nata in pochi giorni e che ci ha visto protagonisti assoluti. Oggi ci apprestiamo ad affrontare, in questa categoria che si affaccia al professionismo, società blasonate e piazze importantissime“
Sarnese-Altobelli, il comunicato ufficiale
Il comunicato ufficiale della Sarnese: “La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore Daniele Altobelli. Nato a Terracina, classe ’93 muove i primi passi nel Frosinone dove esordisce tra i professionisti contribuendo alla promozione in Serie B.”
“In forza all’Ascoli in Lega Pro poi in Serie B dove totalizza 26 presenze ed 1 rete: la sua prima in cadetteria. L’anno successivo di nuovo in B con la Pro Vercelli per due stagioni con oltre 50 presenze, per poi trasferirsi alla Salernitana. Nel corso della carriera sempre tra i professionisti, con Ternana, Arezzo, Feralpisalo’, Catanzaro, Juve Stabia, Monterosi Tuscia e Crotone.”