Home » Sarnese, Giovanni Cavallaro è il nuovo allenatore

Sarnese, Giovanni Cavallaro è il nuovo allenatore

Sarnese Cavallaro

Nuovo allenatore per la neopromossa Sarnese: è l’ex Nocerina, Nola e Gallipoli Giovanni Cavallaro

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, dopo il colpo di scena odierno dell’esonero di Massimo Agovino, la Sarnese avrebbe già scelto il nuovo allenatore. Si tratta di Giovanni Cavallaro, ex guida tecnica di Nocerina, Nola e Gallipoli.

Solo pochi giorni fa, Cavallaro, fino a questo momento svincolato, aveva dichiarato ai nostri microfoni la sua voglia di tornare ad allenare e la volontà di trovare una squadra ambiziosa in Serie D, con un progetto solido. La Sarnese, dunque, sembra aver rappresentato l’opportunità perfetta per lui.

Negli ultimi anni Cavallaro si è preso carico di situazioni tutt’altro che serene. Prima, con la Nocerina, in cui in tre anni – compreso quello del Covid- ha centrato una salvezza e due qualificazioni consecutive ai play off. Poi, l’esperienza mai iniziata a Nola, e per ultimo, l’avventura professionale a Gallipoli, terminata con il suo esonero lo scorso aprile.

Il club campano, solo poche ora fa, aveva comunicato di aver sollevato dall’incarico di guida tecnica Massimo Agovino, e ha velocemente individuato nel profilo dell’allenatore palermitano la persona giusta per guidare la panchina dei granata. La firma e l’ufficialità dovrebbero essere previste per le prossime ore.

Sarnese Cavallaro

Sarnese, Cavallaro per risorgere: la firma nelle prossime ore

Ripartire dalla sconfitta per 2-0 contro l’Atletico Uri della scorsa giornata. Questo deve essere l’arduo compito di Giovanni Cavallaro che nella giornata di oggi 17 ottobre firmerà il proprio contratto con la Sarnese. L’allenatore palermitano prende in mano un club che ad inizio anno non si sarebbe aspettato un avvio così difficile, né tanto meno l’esonero di Massimo Agovino dopo sole sei giornate. Cavallaro dovrà risollevare una squadra che ha iniziato al di sotto delle aspettative il proprio campionato nel girone G di Serie D ottenendo appena 6 punti in 6 gare.

La prossima gara contro l’Anzio in casa sarà complicata; con una nuova figura seduta in panchina ci si aspettano cambiamenti a livello tattico, anche se il fischio d’inizio sarà tra tre giorni e dunque probabilmente saranno pochi i cambi che verranno apportati nell’immediato sull’undici titolare. Adesso la Sarnese dovrà azzerare tutto e ripartire. Si attende un atteggiamento diverso in campo dai giocatori del club campano, che nonostante tutto avevano iniziato la stagione in maniera positiva con la vittoria di misura per 1-0 contro Cynthialbalonga. Poi, il buio. Sono arrivati 3 pareggi e 2 sconfitte; l’ultima per 2-0 in trasferta contro l’Atletico Uri ha portato la società ad una scelta forzata, quella di cambiare le cose. Adesso tocca a Cavallaro far risorgere la Sarnese.