Sarnese, un calciomercato on-fire innalza le aspettative | FOCUS
Si prospetta una stagione di punta per il club campano
Una squadra neopromossa in Serie D, che punta a rimanerci e a sbaragliare la concorrenza. È quello che si spera nell’ambiente di Sarno, in Campania, dopo un calciomercato iniziato da protagonisti per la Sarnese di Pappacena.
Al termine dello scorso campionato di Eccellenza Campana, la Sarnese ha raggiunto un traguardo importante, ottenendo la promozione in Serie D. I campani, però, vogliono affrontare la prossima stagione da protagonisti.
Il presidente Pappacena non l’ha mai nascosto: il suo obiettivo è portare Sarno tra i professionisti nel minor tempo possibile. Un risultato che sarebbe storico e che può arrivare grazie all’ottima programmazione del club.
L’idea del club è di completare l’ossatura della squadra entro l’inizio del ritiro estivo, fissato per gli ultimi giorni di luglio a Val d’Angri, strategia che al momento, sta riuscendo eccome.
Rivoluzione a Sarno, nuove figure dirigenziali
Uno stravolgimento di fronte necessario. Il Presidente Pappacena regala a Sarno due importanti nuove figure professionali. La prima è quella del nuovo direttore sportivo: Riccardo Bolzan. Successivamente, la nomina ad allenatore di Massimo Agovino, ex allenatore tra le tante della Paganese, oltre che di Afragolese, Cavese e Savoia.
Attuata la rivoluzione dirigenziale, si è messo mano al portafoglio per regalare al nuovo allenatore dei colpi di spessore. Sono arrivati due argentini, il difensore 97’ Rodrigo Callegari, e l’attaccante 93’ Lautaro Fernandez, ex compagni al Rotonda nella scorsa stagione, e due centrocampisti italiani, l’esperto 89’ Francesco Uliano e Pierfrancesco Vecchione.
Un’ambizione importante, le mosse giuste
Il progetto del presidente Pappacena di portare Sarno tra i professionisti si fa sempre più concreto, grazie a una programmazione attenta e mirata, e a uno staff tecnico di esperienza e qualità. Tutto confermato, dalle parole del numero 1 sarnese.
“Prossima stagione? Vogliamo disputare un campionato importante puntando all’alta classifica. Sappiamo che non sarà semplice, ma vogliamo allestire una squadra che farà la sua parte in qualsiasi girone”.