Sarnese, Novelli: “Non possiamo avere alibi. Dobbiamo lavorare”
Il nuovo allenatore della Sarnese, Raffaele Novelli presenta la partita contro la Puteolana
Raffaele Novelli ha subito trovato una squadra pronta ad accoglierlo come nuovo allenatore della Sarnese. Nessun alibi, però, precisa l’allenatore, nonostante il poco tempo a disposizione per esporre i propri concetti ai suoi ragazzi, come specificato in conferenza stampa pre Puteolana: “Ho trovato un gruppo disponibile, mancherà qualcuno ma non possiamo avere nessun alibi. Dobbiamo lavorare. Per plasmare la mia squadra ci vorrà tempo, ho presentato qualcuna delle mie idee ma non voglio fare confusione. Il resto verrà dal cuore”
La prima partita da allenatore della Sarnese coinciderà con la sfida alla Puteolana, sarà subito uno scontro diretto: “Dobbiamo trovare la voglia e le motivazioni indipendentemente dall’avversario, senza guardare la classifica. Dobbiamo lavorare ogni giorno per crescere insieme. La Puteolana è un’ottima squadra, aggressiva, tenace, allenata bene. Ma noi abbiamo le qualità per far male all’avversario”.
Serietà, rispetto ed entusiasmo, queste sono le premesse della nuova Sarnese di Novelli: “Quando si cambia c’è chi ha più entusiasmo, chi meno. Però, poi, bisogna andare verso un’unica direzione, dobbiamo essere seri e dobbiamo avere la volontà di arrivare bene fino in fondo”
L’allenatore dovrà accelerare i tempi, chiaramente subentrare è diverso da iniziare in ritiro la stagione. Ma la sfida non preoccupa. “Le mie idee sono diverse da quello che ho visto, ci vorrà del tempo. Ma adesso non c’è, dobbiamo accorciare. Però potrò dare delle piccole iniezioni indipendentemente dal modulo. Ogni collega ha una sua idea, le mie sono diverse, però ci vorrà del tempo.”
Sarnese, Novelli suona la carica “Prometto grande passione e massima voglia”
Una prima immagine positiva, quella della piazza e della società, che ha subito regalato entusiasmo e passione al nuovo allenatore: “Ho visto grande entusiasmo da parte della tifoseria e della società. Vogliono vivere di entusiasmo di passione, una squadra che ha tenacia.”
Novelli darà il massimo in questa nuova sfida. L’ex allenatore del Messina è pronto: “Prometto grande passione, massima voglia, voglio cambiare qualcosa, sicuramente, ho ambizioni ma anche una dignità e una carriera da rispettare”