Sarnese, Pappacena: “Vogliamo portare la città tra i professionisti”
Cinque vittorie, due pareggi, terzo posto e solo quattro punti dalla capolista Puteolana. E’ questo il rullino di marcia della nuova Sarnese targata Giovanni Cavallaro.
L’allenatore palermitano, insieme, al presidente Aniello Pappacena hanno rilasciato un’intervista al quotidiano “La Città” per parlare di presente e soprattutto futuro.
L’obiettivo della proprietà, come si legge nell’intervista, è quello di provare a compiere il salto nel professionismo.
Sarnese, Cavallaro: “I ragazzi si sono messi subito a disposizione”
Giovanni Cavallaro esordisce così nell’intervista: “I ragazzi, da quando sono arrivato si sono messi subito a disposizione. Forse gli sono entrato in testa perché il mio obiettivo era trasmettere a loro quello che io voglio fare nel mondo del calcio e quindi vai ad affrontare questo ciclo in maniera diversa contro squadre che arrivano tutte nei loro momenti migliori. E quindi va merito ai ragazzi che hanno messo subito a disposizione il loro impegno e la loro professionalità. La strada è quella giusta ed è quella che bisogna percorrere.
Quando si vede l’aspetto tattico del 3-5-2 si pensa che sia difensivo, invece dipende dall’interpretazione che viene data e dagli uomini che si mettono in campo. Noi abbiamo giocato con Labriola che è un trequartista a mezzala, abbiamo sempre avuto due punte e con Alfarè a sinistra che è un attaccante. Costruiamo in un modo e difendiamo in un altro, ma fa tutto parte di una mentalità che bisogna trasmettere ai propri giocatori”.
Sarnese, Pappacena: “La proprietà ci crede”
Le parole del presidente Pappacena: “Stiamo lavorando intensamente per poter portare il calcio professionista a Sarno chiaramente con l’aiuto di tutti gli sportivi, ultras e tutti gli altri. La proprietà ci crede con la sfida del “Torre” contro la Paganese che può significare già uno snodo significativo della stagione. Con la nuova guida tecnica la matricola è passata dai brividi della zona playout alla possibilità di approdare nella categoria superiore“.
L’ultimo acquisto è Dani Munoz
Con una nota ufficiale, la Sarnese ha comunicato sui propri canali social e web l’ingaggio dell’attaccante spagnolo ex Sambiase Daniel Munoz: “La Sarnese 1926 è lieta di comunicare di aver tesserato, fino al 30 giugno 2025, la punta centrale spagnola #Munoz#Hernandez#Daniel, svincolatosi dal Sambiase calcio. Il nuovo attaccante con caratteristiche alla “Gonzalo Higuain” ha già militato in Italia con Gallipoli, Manduria e Ugento. “Dani” che ha scelto la maglia n.17 di certo darà una mano importante ai compagni e al sodalizio del presidente Aniello Pappacena“.