Sarnese: spazzato via l’Olbia, i granata tornano alla vittoria
La Sarnese vince e convince battendo 4-1 l’Olbia. Archiviata la sconfitta nel derby con la Paganese.
La Sarnese torna alla vittoria e lo fa in modo assolutamente convincente. I granata hanno battuto con un perentorio 4-1 l’Olbia e adesso si ritrovano terzi in classifica con 26 punti, a -4 dalla capolista Puteolana, anche se con una partita in più.
Era stata una settimana complicata per i ragazzi di Giovanni Cavallaro dopo la bruciante sconfitta subita nel derby contro la Paganese per 1-0, complice il gol di Faella. Ma i campani sono riusciti subito a reagire, archiviando il passo falso e strapazzando l’Olbia.
Infatti, i granata hanno vinto e convinto. Il 4-1 finale sottolinea ed evidenzia la prova dei campani, grazie alle reti di Munoz, Labriola, Marini e Lagzir. Per gli ospiti, il gol della bandiera è stato segnato da Alves Furtado.
Adesso la Sarnese avrà due partite contro Savoia e Sarrabus Ogliastra, sulla carta agevoli, per riuscire a chiudere in bellezza questo 2024. Un anno che ha già regalato ottime soddisfazioni, visto che i campani sono tornati in Serie D proprio in questa stagione.
Il girone d’andata della Sarnese
La Sarnese attualmente è terza in classifica, dietro a Puteolana e Paganese, avanti rispettivamente di 4 e 2 punti, ma con una partita in meno. Ha totalizzato 26 punti in 15 partite. Per chiudere il girone di andata ci saranno altre due partite che i granata potrebbero vincere per concludere al meglio questa prima parte di campionato, affrontando Savoia e Sarrabus Ogliastra, due formazioni attualmente lontane dalle zone alte della classifica.
La Sarnese ha dimostrato finora di essere una squadra quadrata e compatta, ma anche efficace sotto porta. Vanta infatti il secondo miglior attacco del Girone G con 20 gol, dietro alla Puteolana e pari merito con la Paganese. Adesso i campani dovranno cercare di mantenere lo slancio della seconda parte di questo girone d’andata, se vorranno insidiare le prime della classe e mantenersi nella zona play-off fino alla fine del campionato. Nelle prime 6 giornate erano arrivati solo 6 punti, ma con il cambio di allenatore e l’arrivo di Cavallaro, la situazione è assolutamente migliorata, con la squadra che ha raccolto 20 punti nelle successive 9 partite, perdendo solo una volta.