Sasso Marconi, Aleksander Grazhdani è un nuovo calciatore gialloblu
Nella provincia di Bologna, tinta di gialloblu, si avverte un entusiasmo contagioso. Sasso Marconi è una delle tante frazioni che popolano la città celebre per le due torri. Un nome, quello del sodalizio emiliano, che si lega inscindibilmente al celebre Guglielmo, noto scienziato che diede forma e voce alla prima radio. E in quel di Sasso, le frequenze emotive fanno segnare giramenti d’alta quota. La compagine della Presidentessa Elisa Bartoli brinda alla vittoria del derby nell’ultimo weekend sul Forlì per 3-1 e inanella un colpo di mercato che conferma le ambizioni d’alta quota della società: Aleksander Grazhdani è un nuovo calciatore gialloblu
Una torre tra le torri
L’attaccante classe ’93 torna nuovamente al Sasso Marconi dopo la primissima parte della stagione disputata tra le file dell’Imperia. Appena tre le presenze in maglia ligure nelle prime sette giornate di campionato. Uno scarno rendimento che lo ha portato ad accettare la corte della squadra allenata da Luigi Della Rocca, quinta classificata nel girone D e forte di un progetto che affascina grazie alle solide basi su cui poggia. Grazhdani vestirà nuovamente gialloblù dopo l’annata 2019/20, la migliore dal punto di vista realizzativo. All’epoca, il calciatore greco siglò nove reti in venti presenze.
Ritorno al futuro
Solo il Covid sembrava frenare l’ascesa di un talento apparentemente destinato alla definitiva consacrazione. Con lo stop forzato e la conclusione anticipata del campionato nel marzo 2020, per Aleksander sono seguite le esperienze poco felici di Sona, Ghiviborgo, Corticella e Imperia. Troppi i quattro trasferimenti nell’arco di un anno per provare a lasciare un segno tangibile nella massima competizione italiana tra i dilettanti. L’approdo di Grazhdani è un ritorno al futuro, per provare nuovamente a riallacciare il feeling con il gol e alzare l’asticella di ambiente, squadra e società. Nei progetti dell’attaccante, il futuro, più che roseo, è decisamente gialloblu.