Sasso Marconi, lo staff tecnico si arricchisce con un ex Serie A
Un “colpo” in entrata niente male per il Sasso Marconi, società emiliana che oscilla tra la zona medio-bassa della classifica del Girone D. I gialloblù, infatti, hanno ufficializzato l’ingresso nello staff tecnico di Francesco Della Rocca, ex centrocampista di Bologna, Palermo e Fiorentina, con esperienza da responsabile nei settori giovanili di Bologna e Scuola dei Leoni.
Il ruolo di Della Rocca sarà quello di responsabile del settore agonistico, a testimonianza che il club emiliano mostra tanta attenzione non solo al calciomercato ma anche a quelli che sono gli aspetti riguardanti lo staff tecnico.
L’obiettivo
“L’obiettivo è quello di portare la mia esperienza avuta da giocatore. Penso che potrà essere molto utile per la crescita dei ragazzi, sia per quanto riguarda la parte tecnica che umana. Cercheremo insieme agli allenatori di seguire una guida comune per quanto riguarda la metodologia di lavoro, sia in campo che fuori. Daremo molta importanza anche alla disciplina, e quindi al rispetto delle regole, al saper stare in gruppo e all’educazione”.
Il progetto tecnico
“Ci focalizzeremo sullo sviluppo della tecnica individuale del giocatore e sulla parte motoria e coordinativa. Vogliamo partire proprio dalle basi e migliorare aspetti come il dominio della palla, il passaggio, la ricezione, l’uno contro uno, il tiro e il colpo di testa. Successivamente cercheremo di mettere insieme queste abilità e portarle in situazioni di gioco e in gara. Avere delle basi importanti aiutano in seguito a sviluppare tutto il resto. Penso che non sia possibile fare il contrario”.