Il primo acquisto del Savoia è la riconferma di Campilongo
Il Savoia di Emanuele Filiberto annuncia “il primo acquisto” per la stagione 2024-2025: Sasà Campilongo. Il comunicato ufficiale diramato dal club campano conferma la permanenza dell’allenatore ex Napoli e con un passato in Serie B. In panchina rimarrà anche il vice Carmine Marotta. L’organico invece, secondo quanto riportato dalla società, sarà stabilito prossimamente.
Savoia-Campilongo, il comunicato ufficiale
Il comunicato ufficiale del club: “Il primo acquisto del Savoia 2024/2025 è la riconferma in panchina di Sasà Campilongo. Mister Campilongo sarà coadiuvato dal vice Carmine Marotta. Prossimamente la dirigenza e lo staff tecnico stabiliranno l’organico per disputare un campionato di calcio emozionante.“
Savoia, verso la Serie D
Recentemente la Casa Reale Holding ha annunciato l’intenzione di far partecipare il Savoia alla Serie D già il prossimo anno. Il tredicesimo posto nel girone A di Eccellenza campana non porta chiaramente alla promozione diretta. Non è ancora ben chiaro il metodo con cui Emanuele Filiberto voglia iscrivere la sua squadra al massimo campionato dilettantistico nazionale, quello che è certo è che questo sarà il primo passaggio per raggiungere i professionisti.
L’idea principale è di utilizzare il titolo di Portici, appartenente alla Casa Reale Holding, per raggiungere la Serie D. La modalità è ancora del tutto estranea, potrebbe esserci una fusione tra le due società o addirittura uno spostamento del titolo.