Home » Il Savoia chiarisce: “Non dobbiamo soldi a nessuno”

Il Savoia chiarisce: “Non dobbiamo soldi a nessuno”

Savoia

Il chiarimento del Savoia in merito alle voci emerse nelle ultime ore

ll Savoia 1908 FC ha emesso un comunicato ufficiale per chiarire alcune voci circolanti riguardanti presunti mancati pagamenti ai tesserati o collaboratori della passata stagione calcistica, quando la società si chiamava ancora Portici.

Nel comunicato, la società ci tiene a specificare che tutte le prestazioni economiche relative alla scorsa stagione sono state regolarmente adempiute. Inoltre, nessuna richiesta di pagamento è stata avanzata da alcun tesserato o collaboratore.

Il comunicato precisa che, in vista del recente cambio di amministrazione, avvenuto il 28 giugno 2024, la società ha incaricato una consulenza contabile internazionale per verificare le questioni economiche e garantire la piena trasparenza.

Nonostante alcune voci infondate su possibili mancati pagamenti, la società sottolinea che non ha ricevuto alcuna richiesta ufficiale in merito. La stessa si riserva il diritto di tutelarsi legalmente contro chiunque diffonda informazioni non verificate con l’intento di danneggiare l’immagine del club.

Il chiarimento del Savoia

La società ha anche affermato di aver versato anticipatamente tutti gli stipendi, dimostrando la propria serietà e l’impegno nei confronti dei propri tesserati e collaboratori. Con questo comunicato, il Savoia intende fermare le speculazioni e garantire che tutte le procedure amministrative siano in regola, continuando a proteggere l’integrità del club.

“La società Savoia 1908 FC – recita il comunicato della squadra di Casa Reale – per dovere di correttezza e trasparenza, evidenzia che tutte le prestazioni economiche afferenti la passata stagione calcistica del Portici oggi ridenominata Savoia sono state regolarmente adempiute ed ad oggi, alcuna richiesta di pagamento è stata avanzata da nessun tesserato o collaboratore.

Un buon avvio di campionato

Il Savoia ha iniziato bene, nel girone G, il proprio cammino 2024-2025, mettendo a segno due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Entrambe le vittorie, arrivate contro due formazioni sarde come Atletico Uri e Ilvamaddalena, fanno da specchio ad una sconfitta esterna contro la Gelbison e ad un pari contro il Sassari nell’ultimo turno.

Una bagarre, quella chiarita dal club torrese, da mettersi alle spalle immediatamente. L’obiettivo? Continuare il buon andamento in campionato e confermarsi una delle squadre più in voga di inizio campionato.