Savoia, il duro comunicato: “Clima ostile, chi vuole può disdire la tessera sostenitore”
Il duro comunicato del Savoia sui social
Il Savoia non vive un buon momento (una vittoria nelle ultime nove) e la sconfitta contro l’Atletico Uri nella prima gara del 2025 non ha sicuramente migliorato le cose. 1-0 il finale per la formazion sarda, grazie al gol di Virdis nel finale.
Una sconfitta che ha scatenato la rabbia dei tifosi e che ha visto una forte reazione del club sui propri canali social. Il Savoia ha infatti pubblicato un comunicato stampa sulle proprie pagine social, in cui scrive:
“La società Savoia calcio mostra profonda aberrazione per il clima di ingiuriosa avversione, ostilità e dileggio che sta consolidandosi in città. La società, pertanto, comunica che a partire da domani, 7 gennaio 2025, sino al giorno 10 gennaio sarà possibile inviare una mail all’indirizzo info@savoiacalcio.it per chiedere la restituzione del rateo relativo alle residue partite interne di campionato.
Per procedere alla disdetta, i sostenitori dovranno inviare la relativa comunicazione con tutte le informazioni sulla tessera sostenitore e la relativa anagrafica in modo tale da procedere alla cancellazione digitale. E’ fatto obbligo ai titolati di abbonamento che intendano chiedere il rimborso di restituire personalmente la tessera entro e non oltre sabato 11 gennaio alle ore 12 in luogo che sarà comunicato via e-mail.
Il calcio è aggregazione, partecipazione e passione, dovrebbe essere la massima espressione dell’identità collettiva di un territorio ed è questa l’unica espressione di calcio che la società intende sostenere”.
La stagione del Savoia
Nono posto in classifica, 23 punti, vetta che dista ben 14 punti e zona playout che invece è solo distante due punti. Il Savoia del Principe Emanuele Fliberto non sta rispettando le aspettative di inizio stagione e adesso vive un momento complicatissimo dopo un buon inizio. Nelle ultime nove partite, il club campano ha vinto soltanto una sfida: quella del 15 dicembre contro la Sarnese. Nelle altre otto sono arrivati quattro pareggi e quattro sconfitte.
Un bilancio che non soddisfa il club, ma anche la tifoseria che – come specificato nel comunicato – ha un “clima di ingiuriosa ostilità, avversione e dileggio” nei confronti della società. Motivo per cui attraverso una nota ufficiale, il club ha preso una forte posizione, decidendo di restituire il rateo relativo alle partite di campionato rimanenti. 19 gol subiti non sono sicuramente tanti, ma i soli 17 segnati pesano e non poco sulla classifica. Vedremo adesso se i risultati riusciranno a far tornare il sereno in città e attorno al club.