Home » Savoia, Emanuele Filiberto sbotta: “Inaccettabile perdere così, chiedo un incontro con i vertici federali”

Savoia, Emanuele Filiberto sbotta: “Inaccettabile perdere così, chiedo un incontro con i vertici federali”

savoia

Il Savoia di Emanuele Filiberto ha perso per 1-0 in casa dell’Anzio, ma sbotta contro l’arbitro

Si è conclusa 1-0 ieri la sfida tra Anzio e Savoia per la sesta giornata del girone G di Serie D. A decidere l’incontro è stata una rete di Bartolocci nell’ultimo quarto d’ora, ma tra mille polemiche per la squadra ospite.

Come poi evidenziato sui social, il Savoia si è lamentato di un presunto fuorigioco in occasione del gol, postando anche un fotogramma e spiegando la dinamica dell’azione. A intervenire sulla presunta posizione di fuorigioco è stato anche il proprietario del club Emanuele Filiberto.

Un comunicato forte e che sicuramente farà parlare di sé quello pubblicato nella serata di domenica dal Savoia sui propri canali social. Nella mattinata di lunedì invece il fotogramma dell’azione, che spiega i motivi della delusione di Emanuele Filiberto.

Il Savoia rimane a 10 punti in classifica dopo un inizio promettente, a 5 punti dalla vetta del girone G, occupata proprio dall’Anzio a 15 punti in classifica. Graduatoria comunque molto corta e che sicuramente ha ancora tantissimo da dire in ottica promozione in Serie C. Siamo infatti ancora nella fase iniziale del campionato. Di seguito il comunicato del Savoia.

Savoia, il comunicato di Emanuele Filiberto

Un Savoia dunque deluso e arrabbiato quello visto sui social nelle ore immediatamente successive al match. La motivazione è la posizione di presunto fuorigioco messa in evidenza proprio dal club in occasione del gol dell’1-0 che ha regalato i tre punti all’Anzio, consentendo alla squadra laziale di andare a +5 sul Savoia. Questa la nota ufficiale del proprietario Emanuele Filiberto:

“Parto dal presupposto che la partita di Anzio l’avrebbe potuta vincere il Savoia con un gol che non siamo stati in grado di realizzare. È vero che i nostri attaccanti al momento non riescono a mettere la palla in rete. Però perdere per una rete subita nel finale di match e messa a segno dall’Anzio con un calciatore in netto fuorigioco, questo per noi è inaccettabile. Meritiamo la designazione di arbitri all’altezza dei nostri sforzi e degni di una tifoseria che raramente si vede in serie D. Per questa ragione chiederò un incontro con il presidente Abete e con il designatore Aia di serie D, non per esprimere sterili lamentele su singole partite che, guarda caso, hanno determinato altrettante sconfitte per 1-0 contro Gelbison (rigore assai dubbio) ed Anzio (rete in netto offside), bensì per difendere la credibilità del calcio in serie D: i tifosi del Savoia sono pronti a disertare le prossime trasferte se dovessero prendere atto di una gestione troppo superficiale da parte dei vertici arbitrali quando si tratta di designare il direttore di gara per le partite della mia squadra”.