Home » Savoia, Giacomarro in arrivo: i dettagli

Savoia, Giacomarro in arrivo: i dettagli

Pistoiese Giacomarro

Accordo raggiunto tra la dirigenza del Savoia e l’allenatore Giacomarro. Manca solo la firma e l’ex Pistoiese siederà sulla panchina dei biancazzurri.

Come già anticipato dalla nostra redazione nelle giornate precedenti, il Savoia sembra aver finalmente trovato il suo nuovo allenatore. Dopo l’esonero di Salvatore Campilongo, la società ha deciso di puntare sul classe 1963 Domenico Giacomarro.

Una decisione importante, un profilo vincente ed esperto: questo molto probabilmente ha influito sulle scelte della dirigenza, in termini di ambizioni. Il tecnico adesso dovrà risollevare la squadra, scivolata al decimo posto del girone G, dopo le amare sconfitte con Trastevere e Olbia.

L’ex Pistoiese ha già compiuto grandi imprese in questa categoria, basti pensare ai campionati vinti alla guida di Team Altamura e Picerno, dove ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per costruire squadre vincenti e propositive.

Nel suo palmarés vanta inoltre tantissime esperienze sempre tra i dilettanti con Potenza, Grosseto, San Severo e Ternana, nelle quali è riuscito a lasciare un segno in campo, ma anche tra gli stessi tifosi, essendo lui capace di instaurare un rapporto oltre campo con essi.

Savoia-Giacomarro, cosa manca per la firma

Come già detto, Giacomarro sarà il nuovo allenatore del Savoia, ma per la firma bisognerà ancora attendere. L’ex Pistoiese, infatti, deve prima sciogliere alcuni nodi riguardanti il suo vecchio contratto, il quale lo vede ancora legato al club toscano.

Stando alle notizie raccolte dalla nostra redazione, l’allenatore siciliano si sta già muovendo in questo senso per cercare di velocizzare le operazioni in merito alla risoluzione del contratto con la Pistoiese. Solo al termine di ciò, potrà firmare il nuovo contratto con il Savoia per guidare la squadra.

Pistoia Giacomarro

Savoia-Giacomarro: gli obiettivi

La scelta di ingaggiare Giacomarro come nuovo allenatore del Savoia passa proprio dalle sue capacità ed esperienze in campo e non. Una squadra da risollevare per portarla a lottare e competere per le posizioni più alte del girone. Il Savoia attualmente si ritrova al decimo posto, ma la distanza che la separa dal primo è di soli sette punti.

A Giacomarro dunque, il compito di ridare un’identità alla squadra e farla tornare a vincere, cercando di creare un trend positivo. Nella scorsa stagione ha portato il Team Altamura in Serie C, grazie alla vittoria del campionato di Serie D, staremo a vedere se riuscirà nell’impresa anche questa volta.