Home » Savoia, 11 risultati utili di fila e sogno play-off più vivo che mai

Savoia, 11 risultati utili di fila e sogno play-off più vivo che mai

Crediti foto: profilo Facebook Savoia

Il Savoia batte 3-1 la Sarnese e continua così il suo momento magico: Maniero e compagni entrano per la prima volta in zona play off

Nel girone G di Serie D la squadra più in forma degli ultimi mesi, insieme al Guidonia fresco di promozione, è senza dubbio il Savoia. La squadra della Casa Reale con l’ultima vittoria in casa della Sarnese, per 3-1, ha infatti centrato l’undicesimo risultato utile consecutivo e per la prima volta in stagione è entrata in zona play off.

In pochi potevano ipotizzare una rimonta di questo tipo. Eppure il lavoro di Fabiano, subentrato sulla panchina campana a dicembre, è stato strepitoso. La compagine campana è passata dall’essere traballante vicino alla zona play out all’essere ad un passo dal disputare gli spareggi play off. Maniero e compagni occupano adesso la quinta posizione con 56 punti.

Dalla sconfitta per 6-1 sul campo del Guidonia, a inizio febbraio, i bianconeri hanno completamente cambiato marcia, centrando ben 11 risultati utili di fila. Nello specifico in questi tre mesi sono arrivate en 8 vittorie e appena 3 pareggi. Numeri davvero incredibili che testimoniano la bontà del lavoro svolto da Fabiano e tutto il suo staff.

Dal suo arrivo in panchina l’ex allenatore della Scafatese ha perso soltanto tre volte, riuscendo a riabilitare in tutto e per tutto un ambiente depresso, totalmente sfiduciato. Fabiano è stato bravo a toccare le corde giuste, valorizzando al meglio l’importante materiale tecnico e umano a sua disposizione. Ha saputo tramettere il suo credo calcistico, mettendo in campo una squadra compatta, ordinata e propositiva.

Savoia, capitan Maniero leader e trascinatore assoluto

L’obbiettivo della squadra del presidente Emanuele Filiberto adesso è molto chiaro. Vincere l’ultima di campionato contro il Cynthialbalonga e ipotecare aritmeticamente il posto play off. In questa straordinaria rincorsa ai primi posti un ruolo chiave è stato giocato dal capitano Riccardo Maniero, esperto attaccante classe 1987 che ha bisogno di poche presentazioni.

Crediti foto: profilo Facebook Savoia

L’ex Pescara, con un lungo trascorso tra Serie B e C, ha fin qua totalizzato ben 16 gol. Esattamente la metà sono arrivati proprio negli ultimi undici match, durante i quali i campani non hanno appunto mai perso. Un attaccante fisico, che sente la porta come pochi e che, nonostante l’età, in quarta serie fa ancora la differenza. Con un Maniero in questo stato di forma negli eventuali play off post season ci sarà da divertirsi.