Home » Savoia, Pica: “Vogliamo salire di altre due categorie in 5 anni”

Savoia, Pica: “Vogliamo salire di altre due categorie in 5 anni”

Savoia

Voglia di continuare a crescere e far sognare i tifosi. E’ quello l’obiettivo del Savoia e della società che attraverso le parole del dott. Marcello Pica ha espresso concetti molto importanti sul futuro del club campano.

Marcello Pica, socio di Casa Reale Holding, parla del momento del club e delle iniziative. Insieme a Nazario Matachione ed Emanuele Filiberto di Savoia è stato uno dei fondatori di CRH.

Impegnato nel Girone G di Serie D, il Savoia occupa attualmente il 10^ posto in classifica con 16 punti. Il club campano, però, ha da poco deciso di interrompere il rapporto con l’allenatore Campilongo e di conseguenza affidare la panchina a Domenico Giacomarro. L’ex Altamura, infatti, è molto vicino ad accomodarsi sulla panchina del Savoia.

Savoia, Pica: “Puntiamo ad essere protagonisti”

“Savoia 1908 è strutturata con un settore giovanile ben sviluppato che alimenta la prima squadra, che ha già un’età media molto bassa con diversi talenti di buone prospettive. Il che non è una novità per il Savoia. Il gruppo è coeso, con giocatori motivati e un forte spirito di squadra, supportati da uno staff tecnico e medico efficiente.

La società investe moltissimo, con una solida organizzazione dirigenziale e una buona gestione delle risorse. Il nostro Savoia mira a essere tra le protagoniste della propria categoria, puntando alla promozione come massimo risultato, nonostante le ultime giornate non ci abbiano regalato il risultato pieno“.

“Vogliamo salire di altre due categorie in 5 anni”

“Nel calcio l’obiettivo che ci siamo dati è quello noto salire di altre due categorie in 5 anni. Diciamo che le premesse ci sono, questo è chiaramente molto ambizioso ma con il supporto di tutte le parti coinvolte, e con un rinnovato stadio, lo si potrà raggiungere. Mettiamo da parte il passato, ora voltiamo pagina. E’ arrivato il momento di puntare meglio la rotta e ridare più forza ai motori con il cambio della leadership della squadra e con la guida di persone motivate che possono dare un passo vincente”.