Il Savoia decide di respingere le dimissioni del dr. Nazario Matachione. La scelta, come comunicato dallo stesso club, è arrivata dopo un’attenta analisi da parte della società. Ma analizziamo meglio l’accaduto, prendendo in considerazione anche il messaggio del club diramato sui propri profili social.
La quarta sezione penale del tribunale di Napoli ha emesso una sentenza di condanna nei confronti dell’imprenditore Nazario Matachione, noto come il re delle farmacie di Torre Annunziata. Matachione è stato condannato a tre anni e quattro mesi di reclusione, insieme all’ex funzionario regionale Umberto Celentano, per reati di corruzione.
L’indagine, condotta dai sostituti procuratori Celeste Carrano e Henry John Woodcock, aveva l’obiettivo di dimostrare l’esistenza di un’associazione a delinquere finalizzata alla corruzione. Durante la requisitoria, il pm Celeste Carrano aveva richiesto una condanna di cinque anni di reclusione. La sentenza emessa conferma la colpevolezza degli imputati e stabilisce la pena da scontare per i reati commessi.
Matachione resta a Savoia. E’ questa la decisione del club che, dopo un’attenta riflessione, ha deciso di respingere le dimissioni del soggetto protagonista. Infatti, stando a quanto si legge nella nota stampa, le dimissioni sarebbero state rassegnate dopo una sentenza emessa, l’11 luglio, dal Tribunale di Napoli. Lo stesso club, però spiega che ‘Si tratterebbe di vicende risalenti al 2010 per le quali siamo sicuri che il dr. Matachione saprà dimostrare tutta la sua estraneità ai fatti contestati’.
“Continuiamo a subire attacchi di ogni genere, voci strumentali che girano in città e che non hanno la minima logica”. diceva il principe Emanuele Filiberto pochi giorni fa. Dall’obiettivo Serie D alle questioni societarie. Sono giorni bollenti in casa Savoia che, nel frattempo, sta anche lavorando in vista della prossima stagione.
Di seguito il messaggio completo della società. “Con riferimento alle notizie riguardanti la sentenza emessa dal Tribunale di Napoli in data odierna nei confronti del dr. Matachione, questi ha prontamente rassegnato le dimissioni da membro del CdA della Casa Reale Holding SPA”.
Quindi la scelta di respingere le dimissioni. “Dopo attenta analisi, all’unanimità, si è deciso di respingere dette dimissioni. Si tratterebbe di vicende risalenti al 2010 per le quali siamo sicuri che il dr. Matachione saprà dimostrare tutta la sua estraneità ai fatti contestati. Resta inalterata la nostra piena fiducia nel dr. Matachione che è stato e sarà il motore delle nostre iniziative sportive”. In chiusura, riportate le firme. “Il Legale Rappresentante, Marcello Pica, Emanuele Filiberto di Savoia, Alfonso Santillo, Tina Santillo, Vincenzo Sica, Giuseppe Crescitelli, Arcangelo Sessa, Carmine Romano”.