Alfonso Pepe nelle ultime ore ha presentato le dimissioni dal ruolo di allenatore del Savoia: il club ha accettato le stesse. Si separano, dunque, le strade dell’allenatore e del club. La società ha annunciato di aver accolto la decisione di Alfonso Pepe. Il club della Casa Reale Holding Spa del Principe Emanuele Filiberto di Savoia, dunque, sarà costretto a trovare un nuovo allenatore in vista del prosieguo della stagione.
Ieri, domenica 1 ottobre, al termine del match contro il Monte Calcio, Pepe ha espresso il suo malumore in conferenza stampa. Le sue parole, però, non sono state gradite dalla società, che poco dopo ha preso posizione con un comunicato ufficiale. “Ci corre l’obbligo, per il rispetto della squadra e della tifoseria, di chiedere al signor Pepe di esercitare il diritto a dimettersi se reputa che questa squadra di ragazzi volenterosi e di professionisti seri, non sia all’altezza di quelle che potrebbero essere le sue ambizioni sportive“, si legge nella nota diramata dal Savoia. Quest’oggi, a meno di 24 ore di distanza, queste dimissioni sono effettivamente arrivate. Alfonso Pepe, quindi, lascia ufficialmente dal club della Casa Reale Holding Spa.
Il comunicato del Savoia dopo aver ricevuto, e accettato, le dimissioni presentate dall’allenatore Alfonso Pepe: “Il Savoia 1908, preso atto delle dimissioni annunciate e comunicate dal sig. Alfonso Pepe, pur non condividendo appieno tutte le motivazioni addotte dal tecnico, accetta le sue decisioni e lo ringrazia, unitamente al suo staff, per il lavoro svolto. Augurando al sig. Pepe un sereno e prospero prosieguo di carriera, questa società si riserva di comunicare in tempi brevi il nome del nuovo allenatore“.
Non è stata una settimana facile per i club della Casa Reale Holding Spa, ovvero la Real Aversa (oggi Filiberto ha annunciato di abbandonare il progetto), Savoia e Portici. In tutti e tre i casi, infatti, si sono separate le strade con i rispettivi allenatori, in soli tre giorni. Solo quest’oggi sono arrivate le dimissioni dell’allenatore del Savoia, Alfonso Pepe, e quasi in concomitanza è arrivato l’esonero di Teore Grimaldi dal ruolo di allenatore del Portici.
Tre giorni fa, invece, l’Aversa ha esonerato Nicola Romaniello, sostituito da Cristian Ferrara. Tutti i club di Emanuele Filiberto, dunque, ripartono da un corso nuovo. A breve anche Savoia e Portici comunicheranno i successori rispettivamente di Alfonso Pepe e Teore Grimaldi.