Savoia, nessuna richiesta estorsiva alla nuova società: “Abbiamo strappato questa squadra dalla camorra”
Il comunicato ufficiale del Savoia Calcio in seguito alle indagini su una presunta richiesta estorsiva da parte della criminalità organizzata.
La Savoia calcistica sta vivendo un momento di grande tensione in seguito alle vicende degli ultimi giorni. Secondo l’accusa, il club, negli anni precedenti, sarebbe stata vittima di estorsioni da parte della criminalità organizzata.
I dirigenti della squadra di Torre Annunziata venivano costretti a pagare ingenti somme di denaro ad alcune famiglie appartenenti alla malavita per far si che la squadra potesse continuare a giocare.
Nel corso delle indagini però è emerso anche un giro di usura gestito dai clan, che ha portato all’arresto di 5 persone nella provincia di Napoli. Come ricostruito dall’accusa, i dirigenti del Savoia avrebbero versato tremila euro nelle casse della mafia per proseguire l’attività sportiva.
Anche la nuova proprietà dei campana, ignara ai fatti, è voluta intervenire sull’accaduto rimarcando la propria distanza da certe vicende e sottolineando ancora una volta il proprio apporto alla città di Torre Annunziata con l’acquisto della società.
Il comunicato del Savoia sulla vicenda: “Noi non consentiremo a nessuno di potersi avvicinare alla nostra società”
Il Savoia si schiera dalla parte della giustizia, allontanando pubblicamente ogni tipo di rapporto con la criminalità organizzata. Con un comunicato chiaro, la nuova proprietà ed Emanuele Filiberto hanno sottolineato l’importanza del lavoro svolto negli ultimi 2 anni. Un progetto ideato per il bene della comunità di Torre Annunziata, con l’obiettivo di contribuire al riscatto dell’intera città.
Di seguito il comunicato ufficiale:
“Il SAVOIA 1908 FC precisa che l’attuale vicenda emersa da notizie di stampa non riguarda l’attuale società che non ha mai ricevuto alcuna richiesta estorsiva. La nostra società sta lavorando da dicembre 2022 per ridare la giusta immagine al Savoia e fare in modo che si elimini questo accostamento alla camorra che, purtroppo, ha devastato questa città. Noi continueremo nel nostro lavoro per portare avanti il progetto di un calcio pulito. Togliendo i ragazzi dalla strada con la nostra Academy che già conta oltre 250 ragazzi e fare in modo che certe cose non accadano più. Abbiamo strappato questa squadra dalle mani della camorra come ribadito anche da Emanuele Filiberto in un recente comunicato e continueremo nel nostro progetto per contribuire al riscatto della città e di tutto il territorio. 𝐒𝐚𝐯𝐨𝐢𝐚 𝟏𝟗𝟎𝟖 𝐅𝐂”.