Sambenedettese, ecco l’ex Recanatese Sbaffo
L’attaccante sarà ufficialmente rossoblù dal primo luglio
Colpo di mercato importante in casa Sambenedettese. I marchigiani, infatti, hanno annunciato in queste ore di aver raggiunto l’accordo con Alessandro Sbaffo, attaccante classe 1990, proveniente dalla Recanatese.
Un acquisto importante per i rossoblù quello dell’ex Chievo, vera e propria garanzia in zona gol viste le undici reti realizzate la scorsa annata nel Girone B di Serie C da capitano.
Dal Chievo alla Samb: la storia di Sbaffo
Cresciuto nel settore giovanile del Chievo, società con la quale ha avuto anche l’opportunità di debuttare in Serie A nel 2010, Alessandro Sbaffo si è reso protagonista di una vera e propria odissea.
Piacenza, Ascoli, Reggina, Latina, Avellino, Novara e AlbinoLeffe: il viaggio italiano del classe ’90 è praticamente infinito. Sarà proprio la sua Recanatese, dopo una difficile parentesi tra Gubbio e Arzignano a regalargli grandi soddisfazioni.
Quattro stagioni, 137 presenze, 63 reti e 23 assist. I numeri del bomber che ha riportato nei professionisti i giallorossi nella stagione 21-22, di certo non mentono. Un amore totale, quello tra il ragazzo toscano e la sua città, visto il grande carisma e le spiccate doti offensive sempre al servizio della squadra.
Adesso, il presente di Sbaffo si chiama Sambenedettese. L’ennesima sfida-gol dopo quasi cento esultanze.