La Samb annuncia Sbaffo ma arriva la risposta della Recanatese: “È vincolato fino al 2025”
Il club marchigiano aveva annunciato negli scorsi giorni l’arrivo dell’attaccante, oggi invece è arrivata la replica della Recanatase.
Clamoroso: la Sambenedettese ha annunciato negli scorsi giorni l’arrivo di Alessandro Sbaffo. Tuttavia, adesso è arrivata una replica della Recanatese, club di cui Sbaffo è capitano, in cui la società dichiara che il giocatore ha ancora un contratto con loro fino al 30 giugno del 2025.
Di seguito, la nota diramata dalla Recanatese: “Leggiamo di trattative, trasferimenti, acquisti, cessioni. In base alle norme federali il capitano Alessandro Sbaffo è vincolato alla Recanatese fino al 30 giugno 2025, avendo sottoscritto un accordo biennale“.
Sempre la Recanatese: “Le norme federali stabiliscono infatti che, in caso di retrocessione, decade il contratto da professionista ma resta in piedi il vincolo che viene meno solo nel caso in cui il calciatore rimanga in un club professionistico“.
“Se scende tra i dilettanti, può farlo soltanto – si continua a leggere nel comunicato – se la società con cui è contrattualizzato cede le prestazioni. Possono sembrare tecnicismi per i non addetti ai lavori, sono regole semplici e basilari per i dirigenti di società di calcio. La Recanatese ha sempre cercato di agire in modo corretto e trasparente e continuerà a farlo tutelando il suo buon nome“.
Botta e risposta tra Samb e Recanatese, Sbaffo ancora conteso
Il fantasista di Loreto è stato protagonista di un’incredibile stagione con la maglia della Recanatese in Serie C con la quale ha segnato 11 gol in 34 partite. Numeri importanti che hanno convinto la Sambenedettese a tesserare il calciatore per la prossima stagione di Serie D.
Come però spiegato nel recente comunicato diramato dalla Recanatese, il 33enne sarebbe ancora vincolato fino al 2025 con il club giallorosso. Un problema importante che va risolto nell’immediato con la Samb che dovrà rivedere la situazione, e verificarla anche in termini legali, per potersi assicurare un calciatore di tale prestigio per il prossimo campionato.