Home » Scafatese, Fabiano: “Bello giocare con la Reggina, a casa chi ha paura”

Scafatese, Fabiano: “Bello giocare con la Reggina, a casa chi ha paura”

Scafatese

Scafatese impegnata con la Reggina, l’allenatore Fabiano: “Partite come queste sono meravigliose”

Alla vigilia del match contro la Reggina, valido per la seconda giornata del girone I di Serie D, Franco Fabiano, allenatore della Scafatese, ha parlato in conferenza stampa esprimendo tutto il suo entusiasmo per la sfida imminente. La squadra campana – dopo il netto 4-0 rifilato all’Acireale – si prepara ad affrontare una formazione di grande tradizione calcistica, in uno degli stadi più caldi del panorama italiano.

Partite come quelle con la Reggina sono meravigliose da giocare, invidio i ragazzi. Si va su un campo importante, di una squadra che ha giocato la Serie A in tempi recenti”, ha dichiarato Fabiano. L’allenatore sottolinea l’emozione che accompagna questo tipo di partite, riconoscendo il prestigio dell’avversario e dell’ambiente in cui si giocherà.

La Scafatese è consapevole della difficoltà della sfida, ma non per questo si tira indietro. Sarà importante e difficile per entrambe, ma noi andiamo a giocarcela con l’umiltà giusta”, ha affermato Fabiano. L’atteggiamento della squadra sarà improntato al rispetto per l’avversario, ma anche alla determinazione di voler fare risultato.

Affrontare una trasferta in una piazza storica come Reggio Calabria rappresenta un motivo di orgoglio e un’opportunità di crescita. “È bello giocare partite in trasferta, soprattutto quando vai in piazze come quella di Reggio Calabria, che hanno una presenza e una storia importante”, ha detto l’allenatore. Per Fabiano, queste sono le esperienze che arricchiscono il bagaglio di ogni calciatore.

Scafatese Fabiano

Scatafese, Fabiano: “Giocheremo con umiltà, ma chi ha paura stia a casa…”

Il messaggio che Franco Fabiano ha voluto infondere nei suoi giocatori, però, è chiaro e deciso e fa capire la testa con cui la Scafatese affronterà il campionato: Chi ha paura se ne stia a casa. L’allenatore vuole una squadra senza timori, pronta a scendere in campo con la giusta mentalità e l’obiettivo di mettere in difficoltà l’avversario. Nelle ultime battute della conferenza stampa, Fabiano ha analizzato la forza della Reggina: “La Reggina viene già da un buon lavoro compiuto l’anno scorso. Ha dato continuità negli uomini, pur avendo cambiato l’allenatore (Rosario Pergolizzi, ndr), ma ne ha preso uno davvero esperto della categoria”.

Fabiano riconosce la qualità della rosa calabrese e l’esperienza della nuova guida tecnica, elementi che rendono la sfida ancora più stimolante. Rispettiamo la Reggina in quanto Reggina, perché è una grande squadra e l’abbiamo studiata con attenzione“, ha concluso Fabiano.