Home » Rap, Peaky Blinders e punteggio pieno, la Scafatese sogna in grande | FOCUS

Rap, Peaky Blinders e punteggio pieno, la Scafatese sogna in grande | FOCUS

Scafatese

L’inizio dei gialloblù è storicamente perfetto: che Scafatese!

La Serie D 2024-2025 ha ufficialmente “sparato” il suo via ai nove gironi un paio di settimane fa. Da Nord a Sud, le squadre stanno già delineando le classifiche iniziali e combattendo in tantissimi campi per ottenere al più presto punti preziosi.

Tra nobili decadute del calcio italiano e squadre alla ribalta, si incastrano progetti nuovi di zecca, società cangianti nel tempo e che con ambizione, qualche sogno, e tanti sforzi riescono ad affascinare l’intera categoria.

Questo ciò che rappresenta la Scafatese, società salernitana neopromossa in Serie D. Un avvio che lascia a bocca aperta: 5 vittorie, 15 punti, 13 gol fatti e un gol subito. I gialloblù del presidente Romano hanno portato entusiasmo in quel di Scafati, come testimoniato dai video social della squadra con le cene a tema Peaky Blinders e rap. Una tradizione portata da veterani come Aliperta e Vacca che vogliono dare sia serietà in campo che un pizzico di leggerezza

Ma d’altronde poco altro ci si poteva aspettare da una squadra che annovera nelle proprie fila veri e propri top player della categoria, per esempio Ciro Foggia e Antonio Vacca Jr. Un roster entusiasmante, determinato a rimanere ben saldo al comando del Girone I fino alla fine della stagione.

Scafatese, nel club brilla luce d’entusiasmo

La parola d’ordine in quel di Scafati è assolutamente ENTUSIASMO. La dimostrazione, tangibile anche durante il calciomercato estivo, grazie all’enorme lavoro del direttore sportivo Fusco, è stata come detto il Sold Out per la sfida interna contro il Licata. La doppietta di Esposito, il gol di Palmieri e il timbro di Potenza hanno di fatto regalato un +3 ai gialloblù.

Un ambiente quello di Scafati carico di ambizione, ove permane un connubio perfetto tra proprietà e tifoseria. Ciò si riflette nel gioco mostrato in campo e dalle grandi prestazioni iniziali. L’auspicio del connubio è assolutamente quello di continuare così, dimostrando che alcuna rivale possa scalfire un grande inizio gialloblù.

Scafatese Licata diretta
Credits photo: pagina Facebook Scafatese calcio 1922

I prossimi impegni dei salernitani

Dopo un avvio a dir poco perfetto, la Scafatese si affaccia alle prossime sfide di campionato con orgoglio e determinazione, con il solo obiettivo di mantenere tale perfezione. Un cammino arduo che porterà il club ad Agrigento per poi tornare allo stadio Vitiello, nella sfida con il Sambiase.

La ricetta è servita, ma attenzione, il campionato è ancora estremamente lungo. Le ambizioni dopo un avvio del genere sono veramente oltre le stelle quindi sarà veramente arduo mantenerle alte e regalare a tutta Scafati un sogno dalla difficoltà estrema.